Mike Maignan, chi è il possibile sostituto di Donnarumma: le caratteristiche

Mike Maignan potrebbe sostituire Gianluigi Donnarumma al Milan a partire dalla prossima stagione. Scopriamo insieme la storia e le caratteristiche del portiere del Lille 

Mike Maignan storia caratteristiche
Mike Maignan storia caratteristiche

Le voci di un possibile addio di Gianluigi Donnarumma a partire dalla prossima stagione hanno iniziato a farsi sempre più insistenti nelle ultime ore. I rossoneri avrebbero offerto un contratto da 8 milioni a stagione al portiere classe ’99, ma il suo procuratore, Mino Raiola, al momento non si sarebbe ancora fatto sentire.

Una fase di stallo che starebbe allontanando “Gigio” dal Milan, convincendo sempre di più la dirigenza a puntare già sul suo possibile sostituto. Il nome in pole, stando alle recenti indiscrezioni, è quello di Mike Maignan, 25enne francese che gioca nel Lille, seconda forza del campionato francese. Nella lista dei desideri milanista anche Musso e Gollini, che partono però più indietro rispetto all’estremo difensore nato nella Guiana francese.

Leggi anche -> Donnarumma, rinnovo più distante. Il Milan ha scelto l’erede: i dettagli

Mike Maignan, storia e caratteristiche del possibile erede di Donnarumma al Milan

Maignan Milan
Maignan Milan

Cresciuto nelle giovanili del Paris Saint Germain, dal 2010 debutta con l’under 17 e nel giro di soli 3 anni arriva in prima squadra. Sfortunatamente per lui non trova mai spazio con i big e nel 2015 viene ceduto al Lille, per mettere in mostra tutte le sue doti.

Tra le sue caratteristiche migliori c’è senz’altro il tempismo nelle uscite, la copertura del palo e una grande reattività a distanza ravvicinata. Bravo in tuffo, ma con ancora qualche lieve sbavatura nelle respinte sulle forti conclusioni dalla distanza. Maignan, che in questa stagione ha anche affrontato il Milan nei gironi di Europa League, subendo un gol da Castillejo, ha mantenuto la porta inviolata in 18 partite su 40 disputate, con ben 16 clean sheet su 30 sfide in Ligue 1. Il suo valore di mercato, secondo dati Tranfermarkt è di circa 20 milioni di euro, un investimento non eccessivo, che consentirebbe al Milan di sfruttare il guadagno dall’eventuale cessione di Donnarumma per potenziare anche altri reparti della rosa.