PSG, perché Mbappe può frantumare il record di Neymar: i dettagli

Kylian Mbappé potrebbe lasciare il PSG per una cifra mostruosa che supererebbe il record di Neymar al Barcellona: i costi del trasferimento.

Mbappé Neymar
Mbappé PSG

Il PSG sta aspettando un segnale da Kylian Mbappé, in scadenza di contratto a giugno 2022 e sempre più al centro delle indiscrezioni di mercato. Entro la prossima estate la stella francese dovrà decidere se rinnovare o cominciare una nuova avventura. I parigini non rischieranno di tenerlo a un anno dalla scadenza e, senza l’accordo, apriranno le porte a un suo addio.

In questo caso potrebbe andare in scena il trasferimento più costoso di sempre, anche più del record raggiunto da Neymar al suo arrivo a Parigi. Lo ipotizza il portale spagnolo “ABC” che svela in anteprima le cifre della sua eventuale cessione in un altro club.

Leggi anche -> Mbappè, rinnovo con il PSG in stallo: Leonardo gela i tifosi

PSG, Mbappé più costoso di Neymar: le cifre del possibile trasferimento

Mbappé Neymar
Mbappé Neymar

Il PSG, in caso di mancato rinnovo, sarebbe disposto a cedere Mbappé ma le richieste economiche rimangono altissime. Si parla di una cifra compresa tra i 220 e 250 milioni di euro. Un importo superiore ai 222 milioni spesi dagli stessi parigini nell’estate 2017 per strappare Neymar dal Barcellona. Non solo, oltre al costo del cartellino, le pretendenti dovranno mettere in conto anche il ricchissimo ingaggio del classe ’99 francese.

Se dovesse andare in un’altra squadra, il suo stipendio potrebbe aumentare rispetto a quanto guadagna attualmente in Francia (14 milioni) e quasi raddoppiare fino a 25 milioni di euro a stagione. Un investimento enorme che pochissime società possono permettersi, a maggior ragione in un periodo di crisi finanziaria causa Covid. Tra qualche mese però le cose potrebbero cambiare e, dopo le difficoltà della scorsa sessione di mercato, non sono esclusi colpi di scena.