Belgio, Lukaku si prende la Nazionale: il ct Martinez lo esalta

Il c.t. del Belgio calcio, Martinez, ha esaltato Romelu Lukaku dopo la sua preziosissima prestazione contro il Galles 

Belgio calcio Lukaku
Belgio calcio Lukaku

La vittoria per 3-1 del Belgio calcio sul Galles porta anche la firma di Romelu Lukaku, autore del terzo gol che ha chiuso definitivamente la gara al minuto 73. Il commissario tecnico della nazionale, Roberto Martinez, ha esaltato le doti dell’attaccante dell’Inter, protagonista di una prestazione preziosa per ottenere 3 punti d’oro nelle qualificazioni al Mondiale in Qatar del 2022.

I “Diavoli Rossi”, infatti, sono passati in svantaggio al 10′ con Wilson, che ha subito indirizzato il match, rendendo chiaro che sarebbe stato complicato strappare una vittoria in una serata difficile. La rimonta belga in 6 minuti con De Bruyne e Thorgan Hazard ha rimesso la sfida sui binari giusti, ma è servito anche tutto l’apporto di Lukaku al Belgio per cementificare il successo.

Leggi anche -> Belgio-Galles, Lukaku stupisce anche in Nazionale e sfata un tabù: il dato

Belgio calcio, Lukaku trascina anche la Nazionale: le parole del ct Martinez

Lukaku Belgio calcio
Lukaku Belgio calcio

Non solo il penalty nella ripresa, diventata ormai una specialità del centravanti, ma anche tanta sostanza e aiuto ai compagni. Il commissario tecnico Martinez si è prima complimentato con la squadra: “Sapevamo che sarebbe stato un incontro complicato. Quando il Galles è passato in vantaggio ho pensato che fossero entrati in campo meglio di noi, approcciando meglio alla gara”.

Il ct ha quindi aggiunto: “In quel momento eravamo davanti ad un bivio e potevamo scegliere di accettare la situazione e perdere o mostrare coraggio e personalità per ribaltare il risultato. I miei ragazzi hanno scelto la seconda opzione. Non hanno mai accettato la sconfitta”. Infine Martinez ha concluso:Lukaku mi ha sorpreso tantissimo. Ha continuato a difendere fino all’ultimo. E poi De Bruyne ha preso il comando della partita”. “Big Rom” ha quindi messo in mostra il suo stato di forma pazzesco anche in Nazionale, aspettando di tornare a risultare decisivo per l’Inter.