Cristiano Ronaldo, summit a maggio con la Juventus: chiesto un top player

Cristiano Ronaldo avrebbe chiesto alla Juventus un rinforzo come Karim Benzema per convincersi a rimanere nel club anche la prossima stagione. Previsto un summit con la dirigenza a maggio 

Cristiano Ronaldo Juventus Benzema
Cristiano Ronaldo Juventus Benzema

Le voci circolate nella giornata di ieri starebbero assumendo sempre più valore con il trascorrere delle ore. Come vi abbiamo riportato anche su queste pagine, la Juventus si sarebbe interessata a Karim Benzema in vista del prossimo anno, ma, a differenza di quanto inizialmente trapelato, l’attaccante francese non prenderebbe il posto di Cristiano Ronaldo, bensì lo affiancherebbe nel suo futuro in bianconero.

Stando a quanto riferito questa mattina dalla Gazzetta dello Sport, infatti, CR7 e la Juventus si sarebbero accordate per un summit a maggio, al termine del campionato e prima dell’inizio dell’Europeo, per decidere insieme alcune strategie per la prossima stagione. Il portoghese, infatti, vorrebbe rinforzi di un certo livello per tornare a competere seriamente in Champions League, il suo vero obiettivo.

Leggi anche -> Juventus, è un big della Liga l’erede di Cristiano Ronaldo: il piano

Benzema alla Juventus, la richiesta di Cristiano Ronaldo

Benzema Juventus
Benzema Juventus

La rosa bianconera, infatti, non sembra all’altezza delle aspettative, né degli standard di Cristiano Ronaldo. Ed ecco che sopraggiungerebbe un senso di nostalgia da Madrid, che non spingerebbe CR7 a tornare in Spagna, bensì che lo vorrebbe ancora a Torino ma con una sua vecchia spalla, proprio Karim Benzema.

Il centravanti francese è in scadenza di contratto a giugno del 2022 e se i Blancos vorranno racimolare qualcosa dalla cessione del giocatore, dovranno approfittarne proprio la prossima estate. Il 33enne autore di 23 gol e 6 assist in 32 partite porterebbe in bianconero esperienza, leadership e tecnica. Il compagno perfetto per Cristiano, che riformerebbe una coppia super vincente negli anni passati. Benzema alla Juventus resta comunque un affare complesso, anche se il Real dovesse concretamente puntare su Haaland. Ronaldo, alla Juve, avrebbe quindi chiesto anche un’alternativa, ma dello stesso livello del francese. Un’impresa ancora più ardua, che renderà il mercato bianconero bollente.