Juventus, è un big della Liga l’erede di Cristiano Ronaldo: il piano

La Juventus punta Benzema per la prossima stagione. E’ lui l’ultimo nome in cima alla lista di Paratici per l’attacco, dove si prevede una vera rivoluzione in vista della prossima stagione

Juventus Benzema strategia
Juventus Benzema strategia

Sono giorni difficili in casa Juventus. L’eliminazione in Champions contro il Porto e la clamorosa sconfitta casalinga contro il Benevento hanno generato un po’ di malumore nell’ambiente. I bianconeri a questo punto vogliono progettare al meglio la prossima stagione, studiando le mosse giuste sul mercato. Un reparto nel quale la società farà investimenti è l’attacco e i nomi in ballo sono diversi.

Uno di questi è Karim Benzema, che in questi anni si è preso in mano il reparto avanzato del Real Madrid. Ora i Blancos sembrano puntare a testa bassa sull’obiettivo Haaland e in quel caso il francese troverebbe poco spazi nei titolari di Zidane.

Leggi anche – Juventus, unica italiana fra le dieci squadre del decennio: la classifica IFFHS

Juventus, via Morata e dentro Benzema: la strategia

Benzema Juventus situazione
Benzema Juventus situazione

La Juventus pensa al mercato e il nome nuovo è quello di Karim Benzema. Secondo quanto riportato da Sport Mediaset, infatti, Paratici ha iniziato a sondare il terreno per un suo possibile arrivo a Torino. L’attaccante francese ha totalizzato in questa stagione 23 gol e 6 assist in 32 presenze e potrebbe lasciare Madrid a fine stagione. Sarebbe un rinforzo importante la Vecchia Signora, che nella prossima stagione vuole tornare a dominare in Italia in Europa.

Nella formazione di Andrea Pirlo non troverebbe Alvaro Morata, destinato al ritorno all’Atletico Madrid. Andrea Agnelli dovrebbe mettere sul piatto 45 milioni di euro, spesa attualmente insostenibile. Con il contratto in scadenza nel 2022, Benzema può essere quindi il futuro attaccante della Juventus. Può essere lui l’erede perfetto di Cristiano Ronaldo, nonostante le recenti parole di Pavel Nedved.