Benzema alla Juventus nel 2009: un ex bianconero svela il retroscena sul mancato colpo

Benzema Juventus, l’ex centrocampista bianconero Marchisio ha rivelato come il francese, in passato, sia stato vicinissimo alla Vecchia Signora

Benzema Juventus, Marchisio rivela che nel 2009 il francese è stato ad un passo dai bianconeri
Benzema Juventus, Marchisio rivela che nel 2009 il francese è stato ad un passo dai bianconeri

Una vera e propria bomba quella sganciata dall’ex calciatore Claudio Marchisio. Il Principino, nel dettaglio, ha rivelato durante un’intervista sul canale YouTube “Cronache di Spogliatoio” un retroscena di mercato con protagonisti Karim Benzema e la sua vecchia squadra: la Juventus

Marchisio ha rivelato come, quando sulla panchina della Juventus sedeva Ciro Ferarra, Karim Benzema sia stato ad un passo dal vestire la casacca bianconera.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by @cronache_di_spogliatoio

Leggi anche->Juventus, è un big della Liga l’erede di Cristiano Ronaldo: il piano

Benzema Juventus, le dichiarazioni di Marchisio: “In passato vicinissimo ai bianconeri”

benzema juventus
Benzema Juventus, Marchisio rivela: “Karim poteva essere mio compagno di squadra”

Ecco, nel dettaglio, le dichiarazioni di Marchisio sul colpo sfumato dalla Juventus: “Benzema fu vicino alla Juve? È vero, era vicino alla Juventus, l’anno di Ciro Ferrara in panchina. Non aveva fatto bene al Real e le merengues dovevano scegliere se cedere lui o Higuain. Poi rimasero entrambi e qualche anno dopo partì Higuain che andò al Napoli. Karim quell’anno fu vicino a raggiungerci alla Juve ma purtroppo non arrivò. C’era la possibilità”.

Successivamente, Marchisio, si è espresso anche sull’anno giocato in B con la maglia bianconera e sugli ultimi anni passati alla Juventus con in panchina Conte: “ L’anno della B fu bello per me perché mi fece esordire in bianconero ma notavo la tensione dei big:  c’erano Buffon, Nedved, Del Piero, gente che aveva vinto Mondiali e Champions. Negli anni prima di Conte, dei settimi posti, avevano dei mal di pancia tremendi a fine partita, e anche io: non amavo perdere con la mia squadra del cuore. Non nascondo che dicevo: ‘Ma io adesso voglio vincere, voglio qualcosa di più’. Per fortuna l’anno dopo arrivò Conte. Mi ero fatto questa promessa: volevo diventare un giocatore della Juventus. Ho avuto la fortuna di vincere tanto e non posso che esserne orgoglioso. Se guardo la Juventus, ho il sorriso per quello che mi ha regalato”.