Mondiali 2022, Inghilterra-San Marino: probabili formazioni e statistiche

Giovedì 25 marzo si gioca Inghilterra-San Marino, prima giornata del Gruppo I di qualificazione ai Mondiali 2022: probabili formazioni e statistiche del match.

Inghilterra-San Marino
Inghilterra-San Marino

Stasera scende in campo l’Inghilterra, una delle favorite per la vittoria del prossimo Europeo. In attesa della grande manifestazione di giugno, in questi giorni la Nazionale di Tre Leoni giocherà tre partite di qualificazione ai Mondiali 2022. E’ scontato che sia l’assoluta favorita del Girone I che dovrebbe vincere a mani basse e senza troppi sforzi.

Le principali antagoniste sono la Polonia e l’Ungheria che al massimo si contenderanno il secondo posto. Le altre squadre invece faranno soltanto da comparsa e probabilmente subiranno pesanti passivi. A partire dal San Marino a cui toccherà essere la prima vittima sacrificale dei ragazzi di Southgate, prima di abbattersi su Albania e Moldavia.

Leggi anche -> Maradona e il gol all’Inghilterra: una telecronaca indimenticabile – Video

Inghilterra-San Marino: rischio goleada a Wembley

Inghilterra-San Marino Formazioni
Inghilterra-San Marino Formazioni

La sfida di Wembley, in programma dalle ore 20.45, rischia di diventare un massacro sportivamente parlando. L’Inghilterra, seppur con tanti giovani e seconde linee in campo, difficilmente farà sconti e cercherà di segnare più gol possibili onorando al massimo l’incontro. L’unico compito di San Marino sarà provare a limitare i danni di una partita a senso unico e dai valori tecnici completamente diversi.

I precedenti parlano da soli: in sei partite hanno subito 37 gol (oltre sei di media) ma segnato un gol storico in un 7-1 che impedì agli inglesi di partecipare ai Mondiali di Usa ’94 a causa della differenza reti. In virtù di quell’incredibile evento, ci sarà poco spazio per la compassione.

Di seguito le probabili formazioni del match:

Inghilterra (3-4-2-1): Henderson; Coady, Mings, Dier; James, Phillips, Bellingham, Shaw; Saka, Foden; Watkins.

San Marino (4-2-3-1): E. Benedettini; Battistini, Brolli, Simoncini, Palazzi; Gasperoni, Golinucci; Tomassini, Berardi, Vitaoli; Nanni.