Inter, svolta Lautaro Martinez: Conte può sorridere

Lautaro Martinez sarebbe ad un passo dal rinnovo con l’Inter. Secondo recenti indiscrezioni, mancherebbe solamente l’ufficialità 

Lautaro Martinez rinnovo
Lautaro Martinez rinnovo

Dopo mesi di indiscrezioni, l’avventura di Lautaro Martinez all’Inter potrà continuare. Dal possibile approdo al Barcellona, fino ad un prolungamento contrattuale che appare ormai certo. L’attaccante argentino si legherà ancora ai nerazzurri e lo farà nelle prossime settimane in maniera ufficiale. Una telenovela che ha spaventato i sostenitori interisti da oltre un anno, ma che sembra giunta finalmente all’ultimo episodio.

Il 23enne ha messo a segno 16 gol in questa stagione e non intende fermarsi proprio ora, sul più bello, con l’Inter ad un passo dallo Scudetto. Il “Toro“, al fianco di Lukaku, ha trascinato la squadra di Conte e proprio grazie al tecnico leccese è riuscito a dare una svolta definitiva alla sua carriera. I mancati accordi con il Barcellona e il lavoro fatto dallo stesso allenatore nerazzurro, avrebbero quindi definitivamente convinto Lautaro Martinez a firmare il rinnovo nei prossimi giorni.

Leggi anche -> Inter, Lautaro Martinez vicino al rinnovo: perché non ha ancora firmato

Lautaro Martinez, accordo sul rinnovo con l’Inter: i dettagli

Lautaro Martinez rinnovo
Lautaro Martinez Inter

Lautaro ha scelto di abbracciare ancora a lungo i colori nerazzurri. L’accordo con l’Inter sarebbe già stato trovato, fino all’estate del 2024. Previsto un contratto da 4,5 milioni all’anno più bonus, con la cancellazione della clausola rescissoria da 111 milioni che ha tanto fatto discutere.

La famiglia Zhang, dopo settimane burrascose, è dunque pronta a fare un regalo ai propri tifosi. E’ possibile che la società aspetti ancora qualche settimana per annunciare l’ufficialità del rinnovo. I casi Covid, le partenze per le nazionali e un finale di stagione in cui non è ammesso sbagliare, potrebbero già distogliere l’attenzione dal campo. Si attende dunque un rientro complessivo della squadra e, magari, una vittoria nella gara di recupero contro il Sassuolo del 7 aprile, per riferire del rinnovo a tutti i tifosi.