Italia-Irlanda del Nord, segna Immobile: non accadeva dal 2019. I numeri

Immobile a segno in Italia-Irlanda del Nord. Ritorna al gol in Nazionale dopo un lungo periodo di astinenza. Con questa rete, è il calciatore che ha segnato di più con Mancini commissario tecnico. 

Italia Irlanda del Nord Immobile
Italia Irlanda del Nord Immobile

Trentanove minuti, è questo il tempo che è bastato a Ciro Immobile per ritornare al gol con la maglia della Nazionale italiana. Una rete che vale tanto, perché consente così all’attaccante italiano di sbloccarsi dopo un’attesa di quasi due anni con l’Italia e di quasi un mese con la Lazio. Una rete che consente al giocatore partenopeo di liberarsi da un momento negativo e rilanciarsi nel panorama italiano e mondiale. Una gol che gli consente anche di raggiungere quota 11 reti e di diventare il giocatore più prolifico della squadra di Mancini.

Leggi anche: Italia-Irlanda del Nord, toccante minuto di raccoglimento prima del match: il motivo

Italia-Irlanda del Nord, Immobile ritorna al gol

Era l’otto settembre 2019 quando, durante Finlandia-Italia, Ciro Immobile mette a segno una delle due reti che consentiranno poi a Mancini di vincere l’ennesimo incontro da CT degli azzurri. Una rete importante ma anche l’ultima con la maglia della Nazionale. Nel mezzo, una scarpa d’oro con la maglia della Lazio e la consacrazione a cecchino d’area di rigore. Un epiteto che però non gli consente di essere prolifico anche con la maglia dell’Italia, dimostrando però sempre grande impegno e sacrificio.

Questa sera però, dopo tante difficoltà e un’assenza dal tabellino dei marcatori anche in campionato da un mese e mezzo, Immobile è ritornato al gol. Una rete che consentirà all’attaccante partenopeo di riprendere il suo solito modus operandi: un attaccante freddo e spietato dagli undici metri. Dunque, tutto è bene quel che finisce bene per gli azzurri e per l’attaccante biancoceleste che può finalmente tirare un sospiro di sollievo dopo la rete contro l’Irlanda del Nord.