Italia-Irlanda del Nord, Mancini ottiene un nuovo record: i dati

Mancini continua a stupire con l’Italia e a conquistare nuovi record da commissario tecnico. Un risultato che dimostra la bontà del lavoro svolto. 

Italia calcio Mancini
Italia calcio Mancini

Dalla delusione per la mancata partecipazione a Russia 2018 ad oggi, di strada ne è stata fatta e tutto grazie a Mancini. Da quando l’ex tecnico dell’Inter ha preso il posto di Ventura, la sua Nazionale è cresciuta in maniera esponenziale. Uno svecchiamento totale, sia in termini di giocatori che di gioco, che ha permesso all’Italia di crescere in autostima e nei risultati, al punto tale da ritornare ad essere una delle principali indiziate nel conquistare prima l’Europeo e poi il Mondiale in Qatar.

Leggi anche: Italia-Irlanda del Nord 2-0: Berardi e Immobile trascinano gli azzurri

Mancini conquista un nuovo record da c.t.

Italia calcio Mancini
Italia calcio Mancini

Vincere attraverso il gioco e convincere per continuare a sognare. Basterebbero queste poche parole per spiegare l’ottimo lavoro svolto dal c.t. azzurro da quando si è insediato a Coverciano. Una crescita esponenziale che ha permesso all’Italia di conquistare l’accesso all’Europeo senza problemi. Un miglioramento, anche in termini di gioco, che ha permesso all’Italia di vincere anche contro l’Irlanda del Nord. Il modo migliore per iniziare la fase di qualificazione ai Mondiali 2022. Il risultato migliore per conquistare un nuovo record anche per il tecnico azzurro. Infatti, secondo i dati ‘Opta’, Roberto Mancini è uno dei soli tre allenatori ad essere rimasto imbattuto in tutte le sue prime 15 gare interne nella storia della Nazionale italiana, insieme a Enzo Bearzot e Marcello Lippi. Cerchia. Insomma, l’ennesimo record conquistato dall’ex allenatore di Lazio e Manchester City che certifica la bontà del lavoro svolto negli ultimi due anni e mezzo. Un lavoro che ha consentito all’Italia di mettere in evidenza le qualità tecniche dei giovani che finora avevano trovato poco spazio. Dunque, un nuovo corso per gli azzurri ma soprattutto un nuovo obiettivo per Mancini in vista dei prossimi impegni.Â