Italia-Irlanda, Mancini: “Vittoria per Guerini e gli azzurri scomparsi. Oggi sofferto troppo”

Successo dell’Italia al Tardini contro l’Irlanda del Nord. Gli azzurri si impongono per 2-0, a segno Berardi e Immobile. Il Commissario Tecnico Roberto Mancini è soddisfatto ma avrebbe preferito soffrire meno nel secondo tempo.

Italia-Irlanda del Nord, Mancini (Getty Images)
Italia-Irlanda del Nord, Mancini (Getty Images)

L’Italia vince una partita importante valevole per le Qualificazioni Mondiali di Qatar 2022. Gli azzurri vogliono esserci: Berardi e Immobile risolvono la gara nel primo tempo. La seconda frazione è stata leggermente più sofferta, ma il Commissario Tecnico Roberto Mancini è ottimista per il futuro. Il commento post gara del CT ai microfoni di RaiSport:

Segnali incoraggianti da questa vittoria?

“Dopo 5 mesi possiamo dire di aver fatto un ottimo primo tempo ottimo, secondo tempo da rivedere. Prima frazione perfetta, seconda frazione abbiamo girato meno velocemente ma ci può stare. Il centrocampo ha dato certezze nonostante le assenze, Pellegrini ha fatto un’ottima partita”.

Leggi anche – Italia-Irlanda del Nord, Insigne divide i tifosi: i commenti social

Italia-Irlanda, Mancini: “Ottimo primo tempo, secondo meno”

Italia-Irlanda del Nord, successo importante per Mancini (Getty Images)
Italia-Irlanda del Nord, successo importante per Mancini (Getty Images)

Cosa si poteva evitare oggi, vuole dedicare questo successo agli azzurri scomparsi?

“Magari con più gol di scarto avremmo sofferto meno. Il secondo tempo troppi rischi ma ci sta dopo tanto tempo. La palla va giocata per l’attaccante e Ciro Immobile con gli altri colleghi ha fatto un’ottima partita. Gravina ha ricordato gli azzurri scomparsi, noi dedichiamo la vittoria di oggi a Guerini e agli altri azzurri scomparsi. Questo successo è per loro”.