Fabian Ruiz, tre big della Liga bussano al Napoli: la situazione

Il Napoli pensa al calciomercato e in particolare a Fabian Ruiz. Nonostante il suo contratto scada nel 2023, dalla Spagna i top club fanno sul serio

Napoli Fabian Ruiz calciomercato
Napoli Fabian Ruiz calciomercato

Sabato alle ore 15 il Napoli affronterà il Crotone, dove cercherà la quarta vittoria consecutiva in campionato. I Partenopei distano 2 lunghezze dall’Atalanta al quarto posto in calssifica, ma c’è ancora la gara contro la Juventus da recuperare. Gattuso sembra aver messo alle spalle il momento negativo ed ora l’umore dei tifosi è migliorato dopo i successi contro Milan e Roma.

Sul fronte calciomercato, un nome che è entrato nel mirino di diversi club è quello di Fabian Ruiz. Il centrocampista spagnolo ha totalizzato in questa stagione 2 gol e 1 assist in 31 presenze e dalla Spagna si preparano all’assalto. In particolare Real Madrid, Barcellona e Atletico Madrid sono pronte a sfidarsi e in vista della prossima estate si prevede un’asta per portarlo nella Liga.

Leggi anche – ESCLUSIVA CT | Napoli: De Laurentiis aspetta Sarri. Contatto Simone Inzaghi

Calciomercato Napoli, Fabian Ruiz nel mirino di tre spagnole

Fabian Ruiz calciomercato pretendenti
Fabian Ruiz calciomercato pretendenti

Fabian Ruiz può lasciare il Napoli a fine stagione e le pretendenti non mancano. Secondo quanto riportato dalla stampa spagnola, infatti, Real Madrid, Barcellona e Atletico Madrid busseranno alla porta di De Laurentis, che in passato chiedeva circa 60 milioni di euro. Ora, con la crisi economica del Covid-19, il prezzo del cartellino si è abbassato e il suo futuro è legato anche alla stagione degli azzurri.

Una mancata qualificazione alla Champions League, infatti, potrebbe costringere il Napoli a privarsi di alcuni gioielli, tra cui lo spagnolo e Koulibaly. Fabian Ruiz ha il contratto in scadenza nel 2023, ma la sua esperienza in Italia potrebbe terminare anzitempo. Ancora non c’è una vera e propria trattativa, ma dalla Spagna è già partita la corsa a tre per il centrocampista classe ’96. Il prossimo calciomercato si prevede quindi molto caldo.