ESCLUSIVA CT | Napoli: De Laurentiis aspetta Sarri. Contatto Simone Inzaghi

Simone Inzaghi Napoli, un sodalizio di cui negli anni si è parlato ed anche tanto. Adesso però, con l’addio certo di Gattuso a fine stagione, il nome dell’allenatore della Lazio ritorna a circolare. 

Simone Inzaghi Napoli
Simone Inzaghi Napoli, possibile futuro insieme (Getty Images)

Le due vittorie di fila in campionato non danno ancora la sensazione di quale sarà il futuro del Napoli. Che sia Champions League o Europa League, i piani della società partenopea non cambieranno. Serve un allenatore capace di rigenerare un gruppo che ha deluso molto nelle ultime due stagioni. Per questo motivo, si continua a sondare il terreno tra vari allenatori nell’intento di trovare quella persona capace di far rivivere i bei momenti ad una piazza esigente come quella azzurra.

Leggi anche: Napoli Castore ESCLUSIVO CT, possibile cambio di sponsor: i dettagli

Simone Inzaghi Napoli, tutto dipende da Sarri

Simone Inzaghi Napoli
Maurizio Sarri (Getty Images)

A prescindere da come sarà pianificato il calciomercato in entrata e in uscita, Aurelio De Laurentiis starebbe vagliando varie soluzioni per la panchina. Secondo le indiscrezioni raccolte dalla redazione di CalcioToday.it, il patron azzurro avrebbe sondato il terreno con Simone Inzaghi. Il fatto che l’allenatore della Lazio non abbia raggiunto ancora un accordo con Lotito per il rinnovo, ha spinto il presidente del Napoli a verificare la disponibilità del tecnico. Simone Inzaghi Napoli è un sodalizio di cui si è già discusso in passato e adesso, con un contratto in scadenza, le possibilità che tale accordo si raggiunga aumentano vertiginosamente. Tutto ciò però dipenderebbe solo da una persona: Maurizio Sarri. Ebbene sì, perché De Laurentiis sarebbe fortemente intenzionato a puntare nuovamente sul tecnico toscano, il quale però, ha preso tempo proprio in virtù di quanto fatto precedentemente all’ombra del Vesuvio.

Sarri e l’ultimatum

Sempre secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, il numero uno azzurro avrebbe acconsentito nel lasciare all’ex Juventus di pensare bene alla proposta dando come temine ultimo fine aprile. Nel caso in cui entro quella data Sarri dovesse rifiutare l’offerta, il club partenopeo punterà sul tecnico della Lazio.  Dunque, ancora poche settimane ed il rebus panchina potrebbe esser risolto in casa Napoli.