Elezioni Real Madrid, Florentino Perez ha un nuovo rivale: i dettagli

Elezioni Real Madrid, Florentino Perez dovrà prestare molta attenzione al prossimo rivale che, sebbene sia giovane, è un imprenditore di grande successo in Spagna. 

Elezioni Real Madrid
Elezioni Real Madrid, Florenitno Perez ha un nuovo rivale (Getty Images)

Il futuro si programma: calciomercato, allenatore, bilancio societario. C’è però da tenere conto anche di un’altra cosa: le elezioni Real Madrid. Croce e delizia di tutti i presidenti uscenti. È però uno degli aspetti democratici del calcio e pertanto va rispettato. Dopo il Barcellona, toccherà anche ai Blancos eleggere il nuovo presidente. Certo, non è escluso che anche questa volta Florentino Perez potrebbe farcela ma tutto ancora può succedere. Cosa potrebbe accadere? Che per la prima volta, dopo le elezioni del 2009, 2013 e 2017, il presidente uscente abbia un rivale come candidato da affrontare. Una cosa del tutto nuova visti i precedenti che però, proprio per questo, rendere ancora più affascinante l’elezione presidenziale.

Leggi anche: Juventus, Zidane sogno impossibile: i segnali scoraggianti dal Real Madrid

Elezioni Real Madrid, Riquelme sfida Perez

Elezioni Real Madrid
Florentino Perez, presidente del Real Madrid (Getty Images)

Come detto in precedenza, mai come in quest’occasione, le elezioni Real Madrid saranno interessanti. Il tutto è dipeso da Enrique Riquelme, un uomo d’affari di 32 anni di Alicante che, in un’intervista a El Confidencial, ha dichiarato che intende candidarsi per diventare presidente del Real Madrid nei prossimi anni. Lo statuto del club prevede che, coloro che vogliono candidarsi devo avere un’anzianità di 20 anni minimo e deve avere una garanzia del 15% del budget del club. Entrambe le caratteristiche richieste vengono rispettate appieno dall’imprenditore spagnolo. Riquelme è il presidente della Cox Energy, società del valore di 300 milioni di euro, che si dedica alle energie rinnovabili nell’area latino-americana.

L’obiettivo di Riquelme

L’obiettivo del giovane imprenditore è quello di apportare un cambiamento all’interno del club. Per questo motivo, ha deciso di candidarsi. “In questo momento – ha detto Riquelme – o il club prende una direzione diversa e professionalizza al massimo la gestione, diventando un club veramente globale, o ci saranno problemi. Ed essere globale non è fare un giro negli Stati Uniti”.