Juventus, Zidane sogno impossibile: i segnali scoraggianti dal Real Madrid

La Juventus riceve brutti segnali dalla Spagna che complicano il possibile arrivo di Zidane in panchina: la posizione del Real Madrid.

Juventus Zidane
Juventus Zidane

E’ molto probabile che la prossima estate ci sia un grosso giro di allenatori sulle panchine d’Europa. Tra queste, nonostante le smentite ufficiali, potrebbe rientrare la Juventus che non è ancora sicura di continuare l’avventura con Andrea Pirlo. Dopo una prima stagione abbastanza deludente, il tecnico bianconero è legato alla qualificazione alla prossima Champions League e resterà in bilico fino a fine stagione.

In caso di esonero le alternative non mancano, ma uno dei possibili obiettivi diventa sempre più complicato. Dalla Spagna infatti smentiscono le voci di un addio di Zidane dal Real Madrid che, dopo aver pensato di sostituirlo qualche mese fa, avrebbe cambiato idea. Il tecnico francese ha superate le difficoltà e si sta guadagnando la conferma sul campo. La squadra sta vivendo un ottimo momento di forma, è rientrata nella corsa al titolo in Liga e giocherà i quarti di finale di Champions col Liverpool.

Leggi anche -> Cristiano Ronaldo fa il mercato della Juventus: i due possibili colpi

Juventus, Zidane confermato dal Real Madrid

Zidane Juventus
Zidane

In pochi mesi il mondo del Real Madrid si è capovolto e al momento non ci sarebbe motivo di cacciare Zinedine Zidane. Il suo incarico era stato messo in forte discussione quando le prestazioni non arrivavano, ma adesso la situazione è cambiata come riportato da “AS”. Nonostante le continue voci di mercato, i Blancos avrebbero già escluso una suo esonero e sono intenzionati a rispettare il suo contratto fino a giugno 2022.

E’ quanto filtra dall’interno della società che conserva ancora fiducia nel suo allenatore e la decisione di farlo restare è diventata una certezza. Una cattiva notizia per la Juventus che ha sempre sognato un suo approdo sulla propria panchina e, in caso di separazione con Pirlo, dovrà individuare altri profili.