Cristiano Ronaldo fa il mercato della Juventus: i due possibili colpi

La Juventus cercherà di accontentare le richieste di Cristiano Ronaldo: i possibili regali sul mercato per convincerlo a restare a Torino.

Cristiano Ronaldo Juventus
Cristiano Ronaldo Juventus

Il futuro di Cristiano Ronaldo tiene in ansia i tifosi della Juventus che sono spaventati dall’idea di perderlo a fine stagione. In realtà ci sono ancora molte possibilità di evitare un suo addio e non interrompere in anticipo il suo contratto, in scadenza a giugno 2022. Oltre alla inevitabile qualificazione alla prossima Champions League, i bianconeri sono pronti ad accontentare le richieste di CR7 sul mercato.

Come riportato dalla “Gazzetta dello Sport”, la sua permanenza a Torino dipenderà dai prossimi risultati ma soprattutto dalla campagna acquisti in estate. Il campione portoghese pretende maggiori garanzie a livello tecnico e rinforzi mirati per aumentare la competitività della squadra. Non si è sostituito ai dirigenti e fatto nomi precisi alla società, ma quest’ultima ha recepito il messaggio e individuato due possibili regali.

Leggi anche -> Juventus, unica italiana fra le dieci squadre del decennio: la classifica IFFHS

Cristiano Ronaldo attiva la Juventus: Kean o Aguero il rinforzo in attacco

Cristiano Ronaldo Juventus
Sergio Aguero

In cima alla lista degli obiettivi per convincere Cristiano Ronaldo a non lasciare Torino ci sarebbero due attaccanti di diverso profilo. Si tratta di Moise Kean, in prestito al PSG con diritto di riscatto, e Sergio Aguero, in scadenza con il Manchester City il prossimo giugno. Per il classe 2000 si tratterebbe di un gradito ritorno, ma attualmente è ancora di proprietà dell’Everton e non sarà facile impostare una trattativa in questi mesi.

Di sicuro più economica, almeno a livello di cartellino, la pista che porta all’attaccante argentino, sempre più lontano dall’Inghilterra. Il rinnovo con i Citizens non è mai stato preso in considerazione e la sua partenza a parametro zero può rivelarsi un affare per la Juventus. L’unico svantaggio sarebbe il ricco ingaggio, di gran lunga superiore a quello del giovane talento azzurro. Due opzioni differenti, ma entrambe verosimilmente gradite dalla stella portoghese. Ora però bisognerà dimostrare di rispettare le promesse con i fatti.