Italia, Ct Mancini perde i pezzi: tre infortunati lasciano la Nazionale

L’Italia perde i pezzi per le trasferte contro Bulgaria e Lituania: Berardi, Caputo e Chiellini lasciano il ritiro della Nazionale per infortunio, le loro condizioni.

chiellini berardi infortunio
Chiellini e Berardi, lasciano la Nazionale per infortunio

La Nazionale Azzurra ha conquistato i primi tre punti contro l’Irlanda del Nord, ma ora dovrà giocare due match in trasferta. L’Italia ha in programma due partite in trasferta: contro la Bulgaria il 28 marzo, contro la Lituania il 31. Tuttavia, il Commissario Tecnico Roberto Mancini dovrà affrontare le prossime partite senza tre calciatori.

Domenico Berardi, Giorgio Chiellini, Francesco Caputo abbandoneranno il ritiro a causa di un infortunio. I tre calciatori non potranno viaggiare con i compagni e giocare le prossime due gare. Prima di queste due defezioni, Moise Kean e Bryan Cristante avevano già lasciato Coverciano per problemi fisici.

Leggi anche >>> Kean infortunato, lascia la Nazionale e torna a Parigi: le sue condizioni

Infortunio Chiellini, problemi dopo l’Irlanda del Nord

Il capitano della Nazionale Azzurra Giorgio Chiellini non potrà disputare i prossimi incontri contro Bulgaria e Lituania poiché vittima di un infortunio. Il difensore della Juventus non avrebbe ancora recuperato a pieno le condizioni dopo la gara contro l’Irlanda del Nord. Evidentemente ancora affaticato, lo staff del ct Mancini ha preferito rimandarlo a casa.

Berardi e Caputo, out contro Bulgaria e Lituania

Assieme al capitano dell’Italia, anche Domenico Berardi e Ciccio Caputo dovranno lasciare Coverciano. Mentre sul primo non sono stati resi ancora noti i problemi fisici, sulla punta centrale del Sassuolo già questo pomeriggio non arrivavano buone notizie. Avrebbe sofferto qualche acciacco fisico, seppur non di grave entità.

A differenza degli altri due, Caputo non è riuscito a disputare neanche un minuto. La sua esperienza in Nazionale durante questa sosta termina qui. Sarebbe stata una grande occasione per mettersi in vetrina e conquistare un posto in vista dei prossimi Europei.