Napoli, scelto il futuro di Gattuso: lo scenario in caso di Champions League

Gennaro Gattuso spera di cambiare il suo destino: la decisione del Napoli in caso di qualificazione alla Champions League.

Gattuso Napoli
Gattuso Napoli

La stagione del Napoli ha avuto tantissimi alti e bassi, ma Gattuso è riuscito a resistere e può ancora raggiungere l’obiettivo prefissato. La qualificazione alla prossima Champions League è sempre rimasta la missione principale e gli azzurri possono ancora crederci. Le ultime vittorie hanno migliorato la classifica e rialzato il morale della squadra, attualmente al 5°posto con una partita in meno.

In attesa del recupero con la Juventus, la corsa si è completamente riaperta a dieci giornate dalla fine. In ogni caso però, come riportato dal “Corriere dello Sport”, il destino del tecnico calabrese sarebbe segnato e non sarà possibile una retromarcia di De Laurentiis. Le grandi delusioni di inizio 2021 hanno lasciato il segno e, anche in caso di 4°posto, si consumerà il suo addio a fine campionato.

Leggi anche -> Roma-Napoli, Mertens doppietta storica: il nuovo traguardo in Serie A

Gattuso lascerà il Napoli: De Laurentiis non torna indietro

Gattuso Napoli
Gattuso

In caso veramente di arrivo in Champions League, sarebbe una mezza beffa per Gattuso che si meriterebbe, almeno sportivamente parlando, di essere confermato. De Laurentiis però ha già deciso da tempo e non intende tornare sui suoi passi, nonostante la squadra stia sostenendo il proprio allenatore.

L’unica consolazione per Gattuso sarebbe chiudere la sua esperienza a testa alta e senza alcun rimprovero a livello personale. Una situazione però che si sta ripetendo con troppa frequenza nella sua carriera e ricorda, per certi versi, l’addio forzato al Milan dopo aver sfiorato il 4°posto.

Ovviamente questa decisione non ha cambiato il suo modo di lavorare, anzi cercherà di dimostrare che il presidente si sta sbagliando a lasciarlo andare. E’ l’unica strada per poter uscire vincitore e lasciare in buon ricordo anche ai tifosi più critici. Poi cambierà nuovamente panchina, magari abbandonando l’Italia e cercando più apprezzamenti all’estero.