Croazia, Modric riscrive la storia: il nuovo record raggiunto contro Cipro

Luka Modric ha raggiunto uno storico record con la maglia della Croazia: il nuovo primato del centrocampista del Real Madrid.

Modric Croazia
Modric Croazia

E’ una giornata storica per Luka Modric che ha raggiunto l’ennesimo record della sua immensa carriera. Oggi pomeriggio, scendendo in campo nella seconda giornata di qualificazioni ai Mondiali 2022, ha agguantato un nuovo primato con la Croazia. Si tratta del maggior numero di presenze internazionali con la maglia della Nazionale, salite a 135 nella partita interna contro Cipro.

L’occasione per sorpassare definitivamente l’ex compagno e capitano Darijo Srna, sceso al secondo posto di questa speciale classifica. In cima si è piazzato Modric che ha conquistato il primato solitario, scrivendo un altro momento indimenticabile della Croazia. Un motivo d’orgoglio enorme per il centrocampista del Real Madrid, leader tecnico e stella più luminosa della formazione di Dalic.

Leggi anche -> Mondiali 2022, Croazia-Cipro: probabili formazioni e statistiche

Modric, record di presenze con la Croazia: battuto Srna

Modric Croazia
Modric Croazia

All’età di 35 anni Modric diventa il recordman di presenze della storia della Croazia. Dopo aver agganciato Srna giovedì scorso con la Slovenia, oggi è arrivato anche il sorpasso scendendo in campo titolare e con la fascia al braccio contro Cipro. Per la cronaca la squadra di Dalic è riuscita a riscattare la precedente sconfitta, portando a casa i primi tre punti nel Girone H di qualificazione. A Rijeka è finita 1-0 con gol decisivo segnato da Mario Pasalic, centrocampista dell’Atalanta.

Oltre alla vittoria, per Modric c’è anche la soddisfazione personale di questo primato raggiunto dopo 15 anni. Un lunghissimo legame iniziata nel 2006 quando debuttò ufficialmente con la maglia della sua Nazionale, indossata successivamente in tre Europei e altrettanti Mondiali. L’ultimo giocato nel 2018 in Russia, dove ha trascinato la squadra fino in finale (poi persa con la Francia), l’ha portato a vincere il Pallone d’Oro davanti a Cristiano Ronaldo e Messi. La storia però non è ancora finita perché il classe ’85 giocherà un’altra edizione degli Europei a giugno e nel 2022 punta a esserci anche in Qatar.