Mondiali 2022, Croazia-Cipro: probabili formazioni e statistiche

Le probabili formazioni di Croazia e Cipro, partita valida per la seconda giornata di qualificazioni ai Mondiali 2022.

Croazia Cipro formazioni
Croazia Cipro formazioni

Per la seconda giornata di qualificazione ai Mondiali in Qatar del girone H, Croazia e Cipro si affrontano a Fiume oggi 27 marzo alle ore 18:00. I padroni di casa dovranno invertire la rotta. Hanno perso il primo match contro i cugini sloveni, e oggi non sarà ammesso un passo falso tra le mura amiche dello Stadion HNK Rijeka.

La nazionale ospite, invece, ha pareggiato 0-0 contro la Slovacchia e proverà a giocarsi tutte le carte contro un’avversaria decisamente più forte tecnicamente e tatticamente. Ribaltare i pronostici non sarà affatto facile.

Leggi anche >>> Mondiali 2022, Serbia-Portogallo: probabili formazioni e statistiche

Croazia Cipro, probabili formazioni e statistiche

Croazia Cipro formazioni
Croazia Cipro formazioni

Vice-campionessa della Coppa del Mondo in Russia, di certo la partenza non brillante contro la Slovenia può complicare il percorso per accedere alla rassegna iridata. La Croazia è chiamata ad una reazione decisa quest’oggi contro il Cipro, 100° nel ranking FIFA.

Da inizio 2019, la Nazionale balcanica ha un bilancio positivo tra le mura dei propri stadi: sei vittorie e solo una sconfitta. Il Ct Zlatko Dalić conterà sul proprio centravanti Kramaric, vista l’assenza per infortunio del rossonero Rebic. Il centrocampo, invece, è quello più ricco di qualità: Modric, Kovacic, Vlasic, Pasalic e Perisic.

Negli ultimi cinque incontri, la rappresentativa cipriota ha siglato solo 3 reti e ha vinto solo in un’occasione contro il Lussemburgo. Di seguito le probabili formazioni di Croazia e Cipro:

Probabili formazioni Croazia: Livakovic; Vrsaljko, Caleta-Car, Lovren, Barisic; Modric, Kovacic; Vlasic, Pasalic, Perisic; Kramaric

Probabili formazioni Cipro: Dimitriou; Psaltis, K. Sotiriou, Laifis, Ioannou; Artymatas, Kyriakou, Kastanos; Papoulis, P. Sotiriou, Pittas