Russia-Slovenia è il derby dell’Atalanta: Miranchuk e Ilicic protagonisti

Russia Slovenia sarà anche la sfida tra Miranchuk e Ilicic, un “derby” per i giocatori dell’Atalanta che proveranno a trascinare la propria nazionale verso il Mondiale del 2022 

Russia Slovenia Ilicic Miranchuk
Russia Slovenia Ilicic Miranchuk

Miranchuk e Ilicic, due dei fantasisti di maggior spicco nell’Atalanta uno contro l’altro in Russia Slovenia. Da una parte il 25enne ex Lokomotiv Mosca autore di 5 gol e 1 assist dal suo arrivo in nerazzurro e dall’altra il classe ’88 che, dopo un periodo difficile a livello personale, è tornato a segnare, arrivando a 6 reti e 9 assist in 30 partite giocate.

Gian Piero Gasperini li ha alternati durante il corso della stagione, dando inizio ad una rotazione ampia che ha compreso anche Malinovskyi e Pasalic. Un arsenale di tutto rispetto, che ha permesso all’Atalanta di potersela giocare ancora per i primi 4 posti in Serie A. Quest’oggi Miranchuk e Ilicic si affronteranno e non esisteranno amicizie in campo, in palio c’è il Mondiale del 2022 in Qatar.

Leggi anche -> Mondiali 2022, Russia-Slovenia: probabili formazioni e statistiche

Russia Slovenia, Miranchuk contro Ilicic: la super sfida

Russia Slovenia Miranchuk Ilicic
Russia Slovenia Miranchuk Ilicic

Entrambe le formazioni hanno vinto il loro match d’apertura per le qualificazioni ai Mondiali. La Russia ha superato con scioltezza Malta per 3-1 in esterna, con reti di Dzyuba, Fernandes e Sobolev, quest’ultimo su assist di Miranchuk. Dall’altra parte, la Slovenia, a sorpresa è riuscita a battere per 1-0 la Croazia con gol di Lovric al 15′ del primo tempo.

Tempo dunque di big match nel gruppo H, con la Slovacchia che insegue. Riuscire a portare a casa i 3 punti in questa sfida, consentirebbe ad una delle due formazioni di allungare su una delle dirette concorrenti più agguerrite e di avvicinarsi a grandi passi verso la Coppa del Mondo in Qatar. Miranchuk e Ilicic sono chiamati alla grande partita. Una sera da rivali, per poi tornare a fare fronte comune per riportare l’Atalanta in Champions League.