Mondiali 2022, Russia-Slovenia: probabili formazioni e statistiche

Le probabili formazioni e le statistiche di Russia Slovenia, partita valida per la seconda giornata di qualificazione ai Mondiali 2022.

Russia Slovenia formazioni
Russia Slovenia formazioni

Secondo turno di qualificazione ai Mondiali 2022 che si disputeranno in Qatar. Quest’oggi si affronteranno Russia e Slovenia, entrambe vincitrici nella prima sfida del girone H. Le due Nazionali si affronteranno a Soči, allo stadio Olimpico Fišt. Il fischio d’inizio è previsto per le ore 15:00.

E’ praticamente già uno scontro diretto, visto che la formazione del Ct Matjaž Kek ha battuto la Croazia nel primo match. Piuttosto facile, invece, il debutto della Selezione russa contro Malta: la Nazionale isolana è stata battuta per 1-3.

Leggi anche >>> Russia-Slovenia è il derby dell’Atalanta: Miranchuk e Ilicic protagonisti

Russia-Slovenia, probabili formazioni e statistiche

Russia Slovenia formazioni
Russia Slovenia formazioni

Non sarà affatto una partita semplice per i padroni di casa. La Slovenia è imbattuta da novembre 2019: finora ha conquistato 6 vittorie e 3 pareggi. Il bilancio tra le due Nazionali è in perfetta parità: due vittoria a testa ed un pareggio. Tuttavia, i russi cercheranno vendetta per l’eliminazione dalla Coppa del Mondo del 2010 per mano proprio dei prossimi avversari. Inoltre, la formazione di Ct Stanislav Čerčesov potrà contare sulla solidità dei suoi ragazzi e sulla loro determinazione. Nelle ultime 7 sfide internazionali in casa, i russi hanno segnato 5 volte nell’ultimo quarto d’ora. Gli Orsi non mollano mai.

Ci sarà un po’ di Italia in campo nella sfida tra Russia e Slovenia. Infatti, alla presenza di giocatori come Ilicic e Miranchuk – entrambi compagni nell’Atalanta, ma quest’oggi avversari – ad arbitrare il match ci sarà il direttore di gara Di Bello.

Probabile formazione Russia: Shunin; Fernandes, Semenov, Dzhikiya, Karavaev; Akhmetov, Miranchuk; Kuzyaev, Golovin, Ionov; Dyzuba

Probabile formazione Slovenia: Oblak; Stojanovic, Blazic, Mevlja, Balkovec; Vetrih, Kurtic, Lovric; Ilicic, Sporar, Bohar