Mondiali 2022, Serbia-Portogallo: probabili formazioni e statistiche

Le probabili formazioni di Serbia e Portogallo, partita valida per la seconda giornata di qualificazioni ai Mondiali 2022.

Serbia Portogallo formazioni
Serbia Portogallo formazioni

Al Marakana di Belgrado, questa sera 27 marzo alle ore 20:45 andrà in scena uno spettacolare match tra Serbia e Portogallo. La partita è valida per la 2a giornata di qualificazione alla Coppa del Mondo in Qatar. Le due avversarie sono dirette concorrenti del gruppo A.

Entrambe hanno vinto all’esordio. La nazionale balcanica ha conquistato i tre punti con fatica contro l’Irlanda. Invece, i portoghesi hanno vinto di misura contro la Selezione Azera. La gara di questa sera è già uno scontro diretto importante.

Leggi anche >>>  Mondiali 2022, Norvegia-Turchia: probabili formazioni e statistiche

Serbia Portogallo, probabili formazioni e statistiche

serbia portogallo formazioni
Serbia Portogallo formazioni

Le due Rappresentative si sono affrontate 6 volte e il bilancio è nettamente a favore degli iberici: 3 vittorie e 3 pareggi. Questa sera tra le mura di casa, la Nazionale serba avrà la possibilità di sfatare questo tabù e avrebbe tutte le carte in regola per riuscirci. Il Ct Dragan Stojković avrà la possibilità di schierare i suoi migliori top player, da Savic a Mitrovic. Si prospetta un match ricco di gol. Infatti, in sette delle ultime dieci partite in casa delle Aquile Bianche, sono stati segnati più di 3 gol a partita.

Il Commissario tecnico Santos potrà vantare di una formazione piena di talento: da Fernandes a Felix, passando per Cristiano Ronaldo. Dal 2002 il Portogallo si è sempre qualificato ai Mondiali e non vorrà mancare all’appuntamento del prossimo anno. Vincere contro i serbi faciliterebbe di gran lunga il superamento del turno. Di seguito le probabili formazioni di Serbia e Portogallo:

Probabili formazioni Serbia: Dmitrovic; Pavlovic, Milenkovic, S. Mitrovic; Gagic, Maksimovic, Milinkovic-Savic, Kostic; Tadic; Vlahovic, A. Mitrovic

Probabili formazioni Portogallo: Lopes; Cancelo, Duarte, Dias, Mendes; Pereira, Moutinho, Fernandes; Neto, Felix, Ronaldo