Inter, dalla Spagna nuovo assalto a Barella: la risposta del centrocampista

Nicolò Barella ha attirato il forte interesse dell’Atletico Madrid che però dovrà arrendersi davanti al possibile rinnovo con l’Inter.

Barella Inter Atletico Madrid
Barella Inter

L’Inter non vuole assolutamente perdere Nicolò Barella. La missione non sarà semplice perché la crescita esponenziale del centrocampista ha attirato l’interesse di tantissime squadre. In cima alla lista delle pretendenti c’è sicuramente l’Atletico Madrid che, come svelato dalla fonte spagnola “AS”, ha provato più volte a portarlo alla corte di Simeone.

I tentativi però, portati avanti dal ds italiano Andrea Berta, sono finora andati a vuoto e difficilmente avranno un esito diverso la prossima estate. I nerazzurri infatti hanno deciso di blindare il loro gioiello, avviando una trattativa per il rinnovo di contratto. Nonostante l’attuale scadenza sia fissata a giugno 2024, la società intende prolungare l’accordo riducendo al minimo il rischio di una cessione.

Leggi anche -> Inter, Vidal punta in alto: il suo agente svela l’obiettivo

Barella, presto il rinnovo con l’Inter: niente Atletico Madrid

Barella Inter Atletico Madrid
Barella Inter

La mossa dell‘Inter riconosce l’importanza e la centralità di Barella anche nel progetto futuro. Il classe ’97 è diventato uno dei pochi giocatori irrinunciabili per Antonio Conte che grazie al suo lavoro l’ha fatto diventare uno dei migliori interpreti del ruolo. In questa stagione il suo rendimento ha raggiunto un livello più alto, non solo a livello di numeri (3 gol e 10 assist in tutte le competizioni). Dalle ultime indiscrezioni tutto fa pensare che la sua carriera continuerà al fianco dei colori nerazzurri.

Non è il momento di pensare a una nuova avventura, l’Atletico Madrid può aspettare e sarà costretto a inseguire un altro obiettivo. L’ex Cagliari accettando la nuova proposta dell’Inter ha automaticamente rifiutato le possibili destinazioni, diventando un sogno impossibile per i Colchoneros. In attesa della firma sul nuovo contratto, si è preso anche la Nazionale con cui domani sera giocherà titolare nel match di qualificazione ai Mondiali con la Bulgaria.