Mondiali 2022, Bulgaria-Italia: Mancini pronto a cinque cambi

Bulgaria-Italia, è la seconda gara delle qualificazioni ai Mondiali 2022 del girone C. Per questa gara, Mancini è pronto a fare cinque cambi. 

Bulgaria-Italia
Bulgaria-Italia, le scelte di Mancini (Getty Images)

Squadra che vince, non si cambia. Almeno così si diceva qualche anno fa ma adesso tutto è cambiato. Ora c’è una cosa chiamata turnover che, tradotto nel gergo della Nazionale, bisogna far riposare chi ha già giocato per provarne dei nuovi. In effetti, soprattutto da quando c’è Mancini come c.t., si è sempre assistito ad un ambio turnover, con soluzioni altrettanto interessanti ma con sempre la stessa idea di gioco.

E così, per Bulgaria-Italia, l’ex tecnico dell’Inter è pronto a cambiare cinque calciatori, approfittando di alcune defezioni.

Leggi anche: Spagna Under 21, Brahim Diaz e Villar il segreto anti Italia

Bulgaria-Italia, le probabili scelte di Mancini

Bulgaria-Italia
Bulgaria-Italia, le scelte di Mancini (Getty Images)

Volata a Sofia per la gara di domani sera contro la Bulgaria, la Nazionale di Roberto Mancini si presenterà alla partita con importanti cambiamenti nell’undici titolari. Le assenze di Chiellini, Berardi e Caputo, che si sono andate ad aggiungere a quelle dei giorni precedenti di Cristante e Kean, costringono il commissario tecnico ad un ampio turnover. E così, in difesa uno tra Acerbi e Toloi prenderà il posto dello juventino mente Spinazzola sostituirà Emerson. Per l’atalantino ex brasiliano c’è profumo di esordio da neo oriundo. Barella dovrebbe essere in campo dal primo minino nel ruolo di regista mentre in avanti ci saranno Chiesa al posto di Berardi e Belotti al posto di Immobile.

Con queste soluzioni, l’Italia proverà ad allungare a 24 la striscia di partite senza sconfitte. Un motivo in più, lo dà il fatto che, nei 6 incontri disputati in Bulgaria, la Nazionale non ha mai vinto. Proprio per questo, domani Mancini punterà a conquistare l’intera posta in palio, così da poter sfatare un altro tabù per gli azzurri.