Spagna Under 21, Brahim Diaz e Villar il segreto anti Italia

La Spagna Under 21 sfida l’Italia e gli occhi sono tutti puntati su Brahim Diaz e Villar, stelle delle “Furie Rosse” 

Spagna Under 21 Brahim Diaz
Spagna Under 21 Brahim Diaz

Questa sera la Spagna Under 21 incrocerà l’Italia in quello che è il big match del girone B nella seconda giornata degli Europei. Le “Furie Rosse” hanno spazzato via la Slovenia per 3-0 nella gara inaugurale con gol di Puado, Villar e Miranda, mentre la nostra Nazionale è stata fermata sull’1-1 dalla Repubblica Ceca, a causa di un autogol di Maggiore che ha risposto al vantaggio iniziale di Scamacca.

Senza Tonali espulso e squalificato per 3 giornate, il ct Nicolato dovrà rivedere il centrocampo azzurro, che dovrà vedersela con le forze spagnole, su tutte quelle rappresentate da Villar e Brahim Diaz. La squadra di De La Fuente scenderà in campo con 5 centrocampisti, una vera e propria corazzata fatta di tecnica, estro e grandi giocate.

Leggi anche -> Europei Under 21, Italia-Spagna: probabili formazioni e statistiche

Spagna Under 21, Brahim Diaz e Villar: dalla Serie A all’Europeo per brillare

Spagna Under 21 Villar Brahim Diaz
Spagna Under 21 Villar Brahim Diaz

Villar con la Roma è sceso in campo in 36 circostanze in questa stagione, senza mai riuscire a segnare. Gli sono bastati 54 minuti della prima gara all’Europeo per lasciare il segno, rendendo chiaro a tutti perché sia diventato un titolare inamovibile in giallorosso. Il classe ’98, che ha compiuto 23 anni quattro giorni fa è pronto al grande salto di qualità e questo Europeo sarà la sua grande chance di mettersi in mostra.

Per Brahim Diaz (autore dell’assist per il primo gol contro la Slovenia) le presentazioni non servono. Il trequartista spagnolo, per l’occasione utilizzato come esterno nel centrocampo a cinque, ha già vinto in Liga e in Premier League con Real e Manchester City e in questa stagione ha realizzato 5 gol e 3 assist in 31 presenze con il Milan come alternativa a Calhanoglu. Reduce da una rete pesantissima contro la Fiorentina, il classe ’99 risulta una delle armi più pericolose della Spagna, grazie alla rapidità e alle incursioni che potrebbero creare problemi all’Italia. Le Furie Rosse spaventano.