Mondiali 2022, Olanda-Lettonia: probabili formazioni e statistiche

Le probabili formazioni e le statistiche del match tra Olanda e Lettonia, gara valida per la seconda giornata di qualificazione ai Mondiali 2022.

Olanda Lettonia formazioni
Olanda Lettonia formazioni

Il gruppo G delle qualificazioni ai Mondiali in Qatar riserva grandi sorprese. Olanda e Lettonia scenderanno in campo quest’oggi 27 marzo alle ore 18:00 al Johan Cruijff Arena. Falsa partenza per entrambe, uscite sconfitte nella prima giornata rispettivamente contro Turchia e Montenegro.

L’appuntamento ad Amsterdam di questo pomeriggio è abbastanza atteso, anche per motivi extra-calcistici. Infatti, la formazione Orange ha annunciato che porterà in campo una contestazione contro lo sfruttamento dei lavoratori in Qatar, come fatto da Norvegia e Germania nello scorso turno.

Leggi anche >>> Mondiali 2022, Norvegia-Turchia: probabili formazioni e statistiche

Olanda Lettonia, probabili formazioni e statistiche

Olanda Lettonia formazioni
Olanda Lettonia formazioni

La Nazionale del Ct De Boer è chiamata a non fallire dopo la debacle in trasferta contro i turchi. Potrà contare sull’ottimo andamento tra le mura amiche. Infatti, l’Olanda ha vinto 11 delle ultime 14 gare in casa, escluse le amichevoli. Tuttavia, gli avversari sono ostici e potrebbero rendere la vita complicata. Infatti, la Lettonia nelle ultime cinque partite in trasferta non ha perso (2 vittorie ed 3 pareggi), ma ha disputato gare con squadre di basso livello.

Le due Selezioni si sono incontrate solo tre volte – la prima nella fase a gironi di Euro 2004 – e i baltici non hanno mai trovato la via del gol. Contando il risultato complessivo dei tre match, gli Orange vantano un record incredibile di 11 a 0. Di seguito le formazioni di Olanda e Lettonia:

Probabili formazioni Olanda: Krul; Dumfries, De Ligt, Blind, Wijndal; F. De Jong, Klaassen; Berghuis, Wijnaldum, Depay; L. De Jong

Probabili formazioni Lettonia: Steinbors; Savalnieks, Oss, Maksimenko; Jurkovskis; Jaunzems, Zjuzins, Tobers, Ciganiks; Ikaunieks, Uldrikis