Muriel obiettivo di top club di Serie A: pronta l’offerta all’Atalanta

Luis Muriel è il nuovo grande obiettivo dell’Inter. L’attaccante colombiano ha impressionato Antonio Conte e la dirigenza nerazzurra prepara l’offerta per convincere l’Atalanta 

Muriel Inter
Muriel Inter

E’ il terzo miglior realizzatore della Serie A, non solo più estro e fantasia, ma anche cattiveria sotto porta con lo spirito di un leader. Luis Muriel, a 29 anni, ha compiuto il definitivo salto di qualità e la maturità raggiunta potrebbe presto portarlo all’Inter. Antonio Conte, secondo quanto riferito questa mattina dalla Gazzetta dello Sport, sarebbe rimasto stregato dal colombiano e non è certamente il solo.

L’attaccante dell’Atalanta ha messo a segno 20 gol e 9 assist in 37 partite, con una media di una rete ogni 81 minuti, che in campionato scendono a 61. Numeri da capogiro per il trascinatore della Dea, entrato nel mirino nerazzurro e anche in quello del Barcellona, che avrebbe iniziato a sondare il terreno per un’eventuale trattativa in estate.

Leggi anche -> Inter, svolta Lautaro Martinez: Conte può sorridere

Muriel all’Inter, nuova ipotesi di mercato: le cifre dell’operazione

Muriel Inter
Muriel Inter

Lo score di Muriel è impressionante, tanto che in campionato solamente Lewandowski ha fatto meglio di lui fin qui, con una rete ogni 60 minuti esatti. Persino Messi e Haaland in Liga e Bundes hanno segnato facendo trascorrere più tempo in media tra una marcatura e l’altra. E’ ben chiaro, quindi, come mai Antonio Conte abbia scelto di puntare fortemente sull’ex Udinese e Fiorentina tra le altre.

Per riuscire a portare Muriel all’Inter, serviranno almeno 30 milioni di euro. Una cifra non spropositata, apparentemente, ma che potrebbe equivalere anche solo ad una base d’asta, in rialzo nel caso di una concorrenza agguerrita sul mercato. In più, non bisognerà dimenticare i problemi economici della famiglia Zhang, aggravati dalla pandemia.

Per convincere l‘Atalanta, quindi, l’a.d. Marotta dovrà stabilire un piano ben preciso, che consisterà nella cessione di almeno 3 calciatori. Il primo è Joao Mario, che lo Sporting Lisbona riscatterà per circa 10 milioni. Seguirà quindi Nainggolan, che valuterà o meno una permanenza a Cagliari e, infine, Vecino, già da gennaio nella lista dei partenti. Se l’Inter riuscirà a completare tutte le operazioni in uscita punterà a Muriel, affiancandolo a Lukaku e Lautaro Martinez, rendendo così il proprio attacco tra i migliori in tutta Europa.