Norvegia e Olanda nuovo appello per i diritti umani: contro il Qatar – FOTO

Norvegia Olanda maglia, durante gli inni nazionale di Norvegia-Turchia e Olanda-Lettonia le due nazionali hanno cantato con addosso una maglia speciale sui diritti umani

norvegia olanda maglia
Norvegia Olanda Maglia

Durante gli inni nazionali delle sfide di qualificazione ai mondiali in Qatar 2022, Norvegia-Turchia e Olanda-Lettonia, i giocatori norvegesi e olandesi hanno mostrato una maglia in rappresentanza dei diritti umani.

Nel dettaglio si tratta di una forma di protesta per sensibilizzare l’opinione pubblica e denunciare il governo del Qatar. Questo perché, secondo alcune fonti, sarebbero circa 6.500 i lavoratori immigrati deceduti durante la costruzione degli stadi nel Paese arabo, sede della prossima Coppa del Mondo nel 2022.

Inoltre, la nazionale norvegese, nella maglia indossata pochi minuti fa invita le altre nazionali a schierarsi per la causa. Nella maglietta mostrata da Haaland & compagni si può notare una scritta che recita: “Norvegia ok, Germania ok chi è il prossimo?”. Un modo per evidenziare come i Løvene e la Germania si siano espressamente messi a servizio dell’iniziativa.

Leggi anche->Qualificazioni Mondiali 2022, Jovetic e Montenegro: i numeri fanno sognare

Norvegia Olanda maglia, gli Oranjes raccolgono l’invito degli scandinavi

norvegia olanda maglia
Norvegia olanda, nuova protesta contro il Qatar

L’invito della Norvegia è stato subito accettato dalla federazione olandese. Infatti anche gli oranjes prima della sfida contro la Lettonia hanno indossato una maglia significativa per l’iniziativa.

Inoltre la federazione olandese ha pubblicato un comunicato sul proprio sito ufficiale in cui invita le altri nazionale a fare lo stesso dando vita ad un slogan: “Il calcio sostiene e supporta il cambiamento“.

🔶 TEAM 🔶#FootballSupportsChange pic.twitter.com/qEVhc1Ut84

— OnsOranje (@OnsOranje) March 27, 2021