Osimhen preoccupa il Napoli: allarme Covid nella Nigeria

Il Napoli torna a preoccuparsi per Victor Osimhen, impegnato con la Nigeria: un compagno di Nazionale è risultato positivo al Covid.

Osimhen Nigeria Covid
Osimhen Napoli

Durante la pausa nazionali si alza l’allerta per possibili contagi Covid. Le squadre di club sperano di non perdere alcun giocatore, ma il rischio è dietro l’angolo e c’è molta preoccupazione. Come in casa Napoli dopo la scoperta di una positività nella Nigeria, dove è aggregato Victor Osimhen.

A poche ore dal match con il Benin, valido per le qualificazioni alla Coppa d’Africa, un compagno dell’attaccante azzurro è risultato positivo al Covid-19. Si tratta di Alex Iwobi, attaccante dell’Everton, che ovviamente non ha preso parte alla partita, entrando subito in quarantena. La notizia ha allarmato la società e i tifosi partenopei, nonostante Osimhen abbia già contratto e superato il virus a inizio anno.

Leggi anche -> Napoli, scelto il futuro di Gattuso: lo scenario in caso di Champions League

Osimhen, il Napoli trema: caso Covid nella Nigeria

Osimhen Nigeria Covid
Victor Osimhen

Il Napoli si augura che non ci siano conseguenze per Osimhen, schierato titolare e lasciato in campo per 90 minuti contro il Benin. Tra l’altro l’ex Lille ha fornito una buona prestazione, sfiorando il gol in un paio di occasioni e colpendo anche un palo. Nel recupero poi è stato in parte decisivo per l’1-0 finale, impegnando il portiere che ha respinto la sua conclusione prima della ribattuta vincente di Onuachu.

Ora però l’attenzione sarà rivolta ai risultati dei prossimi tamponi che, dopo la positività di Iwobi, potrebbero riscontrare altri contagiati. In linea di massima Osimhen è fuori pericolo perché ha sviluppato gli anticorpi ma in questi casi non si può avere la certezza assoluta. Il Napoli trema e spera di non avere altri problemi con il suo attaccante, già molto sfortunato in questa stagione.