Cristiano Ronaldo, la confessione di Dani Alves: “Ho un grande rimpianto”

Dani Alves ha risposto ad alcune domande dei suoi follower e ha svelato alcuni retroscena della sua carriera: dal sogno di giocare con Cristiano Ronaldo all’elogio a Sergio Ramos.

Dani Alves Cristiano Ronaldo
Dani Alves Cristiano Ronaldo

Nel 2019 Dani Alves ha lasciato il calcio europeo per giocare al San Paolo in Brasile. Ha vestito maglie importantissime nel giro di 15 anni. Dal Siviglia al Barcellona, dall’esperienza in Italia con la Juventus al PSG. A lungo è stato uno dei migliori terzini in circolazione, soprattutto per le sue cavalcate sulla fascia.

Il brasiliano classe 1983 ha giocato assieme a tantissimi grandi calciatori, e molti altri sono stati avversari di livello. E’ il caso di Sergio Ramos o Cristiano Ronaldo.

Erano due dei suoi più acerrimi rivali quando giocavano nel Real Madrid e Dani Alves indossava la maglia blaugrana. E di recente, l’ex bianconero ha svelato tramite i social il suo grande rammarico.

Leggi anche >>> Cristiano Ronaldo e Ibrahimovic valgono più di Chiara Ferragni: il motivo

Dani Alves, che rammarico con Cristiano Ronaldo

cristiano ronaldo juventus
Cristiano Ronaldo Juventus (Gettyimages)

Tramite l’account Instagram, il giocatore del San Paolo si è divertito a rispondere alle domande dei suoi follower. Alves ha raccontato che avrebbe avuto piacere a giocare come compagno di squadra di Cristiano Ronaldo. I due si sono sempre affrontati da avversari e per giusto un anno non si sono incrociati alla Juventus. Infatti, il terzino lasciò Torino dopo appena un anno di Serie A, nell’estate 2017. Invece, il portoghese ha accettato la nuova avventura in Italia nella calda estate del 2018.

Inoltre, l’atleta sudamericano ha risposto alla domanda sul difensore più forte contro cui abbia mai giocato. Dani Alves non ha dubbi: “Sergio Ramos“. Successivamente ha commentato la scelta di lasciare Barcellona nel 2016: “Non credevo nei dirigenti che erano al comando del club, alla fine ho avuto ragione. La gente pensava fossi pazzo, ma come sempre io sono un bravo pazzo“.