ESCLUSIVA CT, Guidolin: “Lukaku il più decisivo in Serie A. Mancini ottimo lavoro” | VIDEO

Apprezzato commentatore televisivo, Francesco Guidolin analizza la crescita della Nazionale di Roberto Mancini e commenta i temi attuali del nostro campionato: dalla leadership dell’Inter e Romelu Lukaku alla scelta dell’addio di Cesare Prandelli.

Italia calcio Guidolin
Italia calcio Guidolin

Italia calcio Lukaku. La sosta per gli impegni delle nazionali impegnate nelle qualificazioni Mondiali 2022, è l’occasione giusta per fare il punto della situazione con Francesco Guidolin: ex allenatore e oggi tra le voci più autorevoli di DAZN. L’ex tecnico tra gli altri di Bologna, Udinese e  Swansea, ultima formazione allenata, parla in ESCLUSIVA ai microfoni di CalcioToday.it . Tra i temi anche le ultime partite della Nazionale di calcio italiana e  quanto sia incerto e avvincente il campionato di SerieA.

Roberto Mancini sta facendo un ottimo lavoro con un gruppo di ragazzi interessanti e giovani e con qualche ‘anziano’ che ha portato esperienza e solidità – spiega il mister di Castelfranco Veneto – Non so dove potrà arrivare questa Italia, ma ha sempre giocato un buon calcio e sono molto ottimista per il futuro“.

LEGGI ANCHE >> Prossime partite Italia: il calendario degli impegni azzurri

Italia calcio: Inter e l’importanza di Romelu Lukaku

Italia calcio Lukaku
Italia calcio Lukaku

Oltre all’analisi sul percorso europeo della Roma, sulle difficoltà di allenare in Italia e sulla scelta di Cesare Prandelli, Guidolin parla anche della capolista nerazzurra: “È un campionato incerto, ma l’Inter ha preso un vantaggio che potrebbe anche rivelarsi determinante. Lukaku è il giocatore più determinante del campionato, perché anche quando non gioca benissimo, ed è raro, è comunque utile alla squadra. E poi è un giocatore che segna un sacco di gol“.

GUARDA L’INTERVISTA VIDEO COMPLETA A FRANCESCO GUIDOLIN