Serie C, Livorno-Pro Vercelli: probabili formazioni e statistiche

Probabili formazioni e statistiche di Livorno Pro Vercelli, una delle sfide valide per la 33a giornata del girone A di Serie C 

Livorno Pro Vercelli probabili
Livorno Pro Vercelli probabili

La Serie C entra nel vivo e per la 33a giornata di campionato la Pro Vercelli sfida il Livorno. La squadra allenata da Francesco Modesto, ex Parma, andrà in trasferta in toscana per mantenere il secondo posto in classifica e tentare di accorciare le distanze sul Como primo con 4 punti di vantaggio. I biancorossi sono reduci da una sconfitta in casa con l’Alessandria e da due pareggi con Pro Sesto e proprio il Como capolista. Nelle ultime 5 giornate appena 3 gol segnati, due dei quali nel primo tempo.

Per il Livorno, invece, la classifica recita ben altro. Gli amaranto non vincono una partita dal 23 gennaio contro l’Albinoleffe con un gol di Morelli, in quello che resta l’unico successo nel 2021. Gli uomini allenati da Marco Amelia hanno strappato due pareggi con Grossetto e Pontedera negli ultimi due turni di campionato, spezzando una serie di 5 sconfitte consecutive. L’ultimo posto in classifica con 21 punti, però, resta un peso difficile da gestire, così come i 5 punti di penalizzazione che avvicinano la squadra alla retrocessione.

Leggi anche -> Serie C, Bisceglie-Ternana probabili formazioni e dove vedere il match

Livorno Pro Vercelli le probabili formazioni della gara

Livorno Pro Vercelli probabili formazioni
Livorno Pro Vercelli probabili formazioni

La fida tra Livorno e Pro Vercelli andrà in scena oggi, 28 marzo, dalle 15:00 e sarà trasmessa sulla piattaforma streaming Eleven Sports. Per Amelia pochi dubbi sulla formazione titolare, con la difesa a tre davanti a Stancampiano. Il folto centrocampo a 5 sarà di supporto per il duo composto da Braken e Dubickas.

La Pro Vercelli non potrà sbagliare una gara sulla carta favorevole per puntare alla promozione diretta. Davanti a Saro confermato Hristov, mentre a centrocampo spazio all’ex Awua. In avanti Rolando, Comi e Zerbin.

Probabile formazione Livorno (3-5-2): Stancampiano; Sosa, Blondett, Marie Sainte; Parisi, Mazzarani, Castellano, Haoudi, Gemignani; Braken, Dubickas.

Probabile formazione Pro Vercelli (3-4-3): Saro; Hristov, Masi, Auriletto; Iezzi, Emmanuello, Awua, Clemente; Rolando, Comi, Zebrin.