Locatelli, protagonista anche in Nazionale: prima gioia in maglia azzurra

Manuel Locatelli è stato protagonista della vittoria dell’Italia contro la Bulgaria, segnando il suo primo gol in Nazionale maggiore.

Locatelli Bulgaria Italia
Locatelli

L’Italia può contare anche su Manuel Locatelli. L’ultima scoperta di Roberto Mancini è il centrocampista del Sassuolo che ha iniziato subito a brillare anche in maglia azzurra. Una bellissima notizia in vista dei prossimi Europei e degli impegni futuri che aspettano la nostra Nazionale.

Stasera la vittoria contro la Bulgaria, la seconda delle qualificazioni ai Mondiali 2022, porta anche la firma di Locatelli. Dopo essere partito titolare nella prima gara con l‘Irlanda del Nord, il classe ’98 si è accomodato inizialmente in panchina a Sofia ma è riuscito a lasciare comunque il segno.

Entrato al 68′ al posto di Sensi, si è concesso di segnare il 2-0 con uno splendido destro a giro e chiudere una partita più difficile del previsto. Un gol speciale per il talento del Sassuolo alla prima gioia personale con la Nazionale maggiore, conquistata con tanti sacrifici e grandi meriti.

Leggi anche -> Bulgaria-Italia: Belotti e Locatelli, vittoria sofferta per gli azzurri

Locatelli conquista la Nazionale: primo gol in Bulgaria-Italia

Locatelli Bulgaria Italia
Locatelli Italia

Sicuramente il gol non è la specialità di Locatelli, ma quando ci riesce segna reti bellissime. E’ un ricordo dolceamaro dei tifosi del Milan il suo meraviglioso destro all’incrocio con cui superò Buffon e decise il big match con la Juventus. Un’emozione unica per l’ex centrocampista rossonero che, a distanza di oltre quattro anni, ha rivissuto le stesse sensazioni con la maglia dell’Italia.

Lo confessa lo stesso diretto interessato a fine partita, rispondendo alle domande di Rai Sport: “Ho i brividi ancora adesso. Io vivo e gioco a calcio per sentire queste emozioni. Di solito si danno per scontate tante cose, ma sono questi i momenti più belli”. 

Non può essere altrimenti per un giovane ragazzo che, dopo le delusioni con il Milan, è riuscito a rialzarsi e prendersi tutte le sue rivincite fino a consacrarsi con la Nazionale dopo poche presenze. Una crescita costante stagione dopo stagione che molto probabilmente quest’estate gli riserverà un’altra bella sorpresa. Le big chiamano e Locatelli sembra pronto per alzare l’asticella.