Mondiali 2022, Polonia-Andorra: probabili formazioni e statistiche

Le probabili formazioni di Polonia e Andorra, partita valida per la seconda giornata di qualificazioni ai Mondiali 2022

Polonia Andorra formazioni
Polonia Andorra formazioni

Polonia e Andorra si sfidano oggi allo stadio Pepsi Arena di Varsavia alle ore 20:45. La gara, valida per la seconda giornata del gruppo I di qualificazione ai Mondiali di Qatar 2022, è molto importante per entrambe le squadre.

La squadra di casa è reduce dal pareggio ricco di gol contro l’Ungheria, terminato 3 a 3. La squadra allenata da Paulo Sousa, ex tecnico della Fiorentina, ha quindi un punto in classifica e insegue le capoliste Inghilterra e Albania. Gli ospiti, invece, è a 0 punti dopo la sconfitta casalinga contro l’Albania.

Leggi anche – Mondiali 2022, Kosovo-Svezia: probabili formazioni e statistiche

Polonia Andorra, probabili formazioni e statistiche

Polonia Andorra formazioni
Polonia Andorra formazioni

L’ultimo precedente tra le due squadre risale al 2012 e sorride alla Polonia, che rifilò un poker vincendo per 4 a 0. Nelle ultime 5 uscite Lewandowski e compagni hanno ottenuto 2 vittorie, 2 sconfitte e 1 pareggio, mettendo a segno 9 reti e subendone 7.

Un bilancio molto diverso quello dell’Andorra, che è reduce da 5 sconfitte consecutive. L’ultimo risultato utile, infatti, risale al 10 ottobre, con il pareggio per 0 a 0 contro il Malta. I padroni di casa partono sicuramente favoriti e si affidano alla forte coppia di attacco Piatek-Lewandowski nel 3-5-2. Con un 4-4-2 Koldo prova a fermare gli avversari e conquistare così i primi punti nella competizione mondiale.

Ecco le probabili formazioni del match in programma oggi alle ore 20:45:

Polonia (3-5-2): Szczesny; Bereszynski, Helik, Bednarek; Joswiak, Zielinski, Krychowiak, Moder, Grosicki; Piatek, Lewandowski. All. Sousa

Andorra (4-4-2): Gomes; Rubio, E. Garcia, Rodrigues, San Nicolas; Martinez, Rebses, Pujol, Cervos; Vieira, Alaez. All. Koldo