Moviola Bulgaria-Italia, rigore su Belotti: l’analisi

Moviola Bulgaria-Italia, l’analisi degli episodi contestati della partita che vale per la seconda giornata delle qualificazioni mondiali

LIVE Bulgaria-Italia
LIVE Bulgaria-Italia

Bulgaria-Italia è una partita non semplice e non particolarmente bella nel primo tempo. Si sblocca però poco prima dell’intervallo per una decisione contestata dell’arbitro sloveno Vincic.

La decisione è quella di assegnare un calcio di rigore all’Italia, che riesce così a passare in vantaggio e segnare il terzo gol nel suo cammino nelle qualificazioni ai Mondiali 2022. Il calcio di rigore, abbandonato il patriottismo, non sembra esserci.

Leggi anche – LIVE Bulgaria-Italia diretta risultato tempo reale: inizia la ripresa

Moviola Bulgaria Italia, il rigore di Belotti

Bulgaria Italia Moviola rigore Belotti
Bulgaria Italia Moviola rigore Belotti

L’azione parte con un lancio in profondità per Belotti. Dimov lo ferma in area, anche se il contatto sembra più un classico scontro di gioco. Non si può parlare di chiara azione da gol visto che Belotti sta andando sì verso la palla ma non in direzione della porta.

Tuttavia, il braccio allungato sulla schiena dell’attaccante può essere l’elemento chiave che ha convinto l’arbitro di una spinta non regolamentare. E dunque ad assegnare un rigore comunque molto generoso all’Italia.