Qualificazione Mondiale, l’arbitro Stephanie Frappart conquista un nuovo record

Frappart conquista un nuovo record arbitrando Olanda-Lettonia. E’ la prima donna ad arbitrare una gara dei Mondiali 2022. 

Stephanie Frappart
Stephanie Frappart (Getty Images)

Essere donna e stare in covo di uomini non è una cosa semplice. Devi triplicare le forze e mettere in mostra tutte le tue capacità per poter emergere. Semplice non è ma, chi ha una tempra d’acciaio, alla fine riesce nel suo obiettivo. È il caso di Stephanie Frappart, francese, classe 1983 che ha avuto il privilegio di arbitrare la partita tra Olanda e Lettonia, gara valevole per la seconda giornata di qualificazioni ai Mondiali 2022. Un record che dimostra quanto questa donna abbia tutte le capacità per emergere in un contesto del genere.

Leggi anche: Norvegia e Olanda nuovo appello per i diritti umani: contro il Qatar – FOTO

Frappart, il nuovo primato grazie ai Mondiali 2022

Stephanie Frappart
Stephanie Frappart (Getty Images)

Stephanie Frappart non è nuova ad esordi di un certo spessore. Infatti, dopo aver debuttato in Ligue 1 ed aver conquistato un posto permanente nel massimo campionato francese, il direttore classe ’83 ha avuto modo di arbitrare anche nelle coppe europee. Dopo la Supercoppa Europea 2019 tra Liverpool e Chelsea, la francese ha avuto anche la possibilità di esordire in Champions League nella gara tra Juventus e Dinamo Kiev. Non una partita di cartello, certo, ma quella sera tutti gli occhi erano puntati su di lei e sul nuovo primato. E così, passo dopo passo, si è scalato un altro pezzettino di montagna, arrivando fino alla qualificazione Mondiale. Un passo molto importante e che fa comprendere quanto, nel mondo del calcio, non conta se sei uomo o donna ma solo se hai le capacità per stare tra i grandi.