Roma, Dzeko ai saluti: due obiettivi per i giallorossi

Edin Dzeko Roma, l’addio a fine stagione è sempre più possibile. Per questo motivo, il club giallorosso starebbe vagliando nuove soluzioni. 

Edin Dzeko Roma
Edin Dzeko Roma possibile addio (Getty Images)

Dieci gol in questa stagione, tra Serie A ed Europa League, e altrettanti negli anni precedenti, hanno fatto sì che Dzeko diventasse uno dei migliori bomber della Roma. Un amore altalenante tra i due, che ha portato più volte a scontrarsi che a festeggiare. Ultimo in ordine di eventi, la rimozione della fascia di capitano al bosniaco per l’alterco avuto principalmente con Fonseca. Poi pace fatta fino a fine stagione, perché l’intento dei giallorossi è uno: andare in Champions League. A fine stagione sarà però addio ed ecco che Pinto inizia a vagliare varie soluzioni.

Leggi anche: ESCLUSIVA CT, Guidolin: “Lukaku il più decisivo in Serie A. Mancini ottimo lavoro” | VIDEO

Edin Dzeko Roma, trovati i sostituti

Edin Dzeko Roma
Alexandre Lacazette (Getty Images)

I nomi al momento sul taccuino di Pinto sono due Lacazette e Isak. Per quanto concerne il francese, il contratto scade a giugno 2022 e il valore di mercato è di 35 milioni di euro. Proprio però in virtù del fatto che l’Arsenal potrebbe perderlo a parametro zero, potrebbe essere raggiunto un accordo tra i due club ad una cifra più bassa. Discorso diverso va fatto per lo svedese classe ’99. L’ex attaccante del Borussia Dortmund è stato già vicino alla Roma e c’è il gradimento del suo entourage per la piazza. Il problema risiede però nel contratto con la Real Sociedad che è in scadenza nel 2024. Inoltre, l’aver segnato in un anno e mezzo 21 reti, ha fatto sì che il club spagnolo non è intenzionato a privarsene a meno che non giunta un’offerta superiore ai 40 milioni. Dunque, il dopo Dzeko è già scritto. Basta solo capire chi dei due prenderà il suo posto alla Roma.