Calciomercato

Atalanta, Gasperini apre alla cessione di un attaccante: le dichiarazioni

Gian Piero Gasperini ha parlato a 360 gradi della sua Atalanta, con un focus specifico sulla possibile cessione di un attaccante dalla rosa

Atalanta Gasperini

Il tecnico dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha rilasciato un’intervista all’Eco di Bergamo in cui si è sfogato su diversi temi relativi al mondo nerazzurro. Dalla considerazione delle altre squadre nei confronti della Dea, passando per la cessione di un attaccante, per finire con un ennesimo commento sull’addio del Papu Gomez a gennaio.

Prima ancora di un focus sulla squadra, l’allenatore del club bergamasco ha fatto il punto sul suo futuro: “Mi sento a casa e vedo l’Atalanta sempre più forte. La Champions ci ha migliorato nettamente e la società è cresciuta anche dal punto di vista economico. Abbiamo bilanci fortissimi, mentre i club rivali affrontano problemi economici”.

Leggi anche -> Atalanta, Gasperini svela il suo futuro e stuzzica Pirlo: le dichiarazioni

Gasperini, tra il futuro degli attaccanti e gli obiettivi dell’Atalanta

Gasperini Atalanta

L’allenatore della Dea si è poi concentrato a lungo sul mercato, iniziando con quello in entrata: “I colpi last minute sono inutili. Molto meglio quelli programmati come Pessina o Romero. Sono solo in parte soddisfatto, sicuramente di più rispetto alla scorsa stagione. Possiamo ancora migliorare, si può sempre farlo”.

Poi Gasperini ha continuato: “Bisogna avere le idee chiare Ci sono ragazzi straordinari in rosa, ma in attacco c’è troppa abbondanza. Otto calciatori sono davvero troppi e non c’è neanche più Gomez. Non vengono chiuse, dunque, le porte per una possibile cessione di almeno un attaccante. Lammers è in uscita, ma soprattutto Muriel, diventato un obiettivo primario dell’Inter.

“Alcuni ci trattano ancora come una squadretta, ha quindi aggiunto l’allenatore dell’Atalanta, che ha poi proseguito: “Pensano di poter fare razzia senza pensare che siamo molto forti. Conta il campo e noi non ci faremo distrarre. Daremo fastidio a tutti”.

Infine Gasperini è tornato sull’addio di Gomez: “Dopo le soste per le nazionali non avevamo più solidità. Eravamo spezzati e non mi piaceva più quella squadra. Non di certo solo per Gomez, ma dovevo correre ai ripari. Alla fine è successo quello che sapete tutti”.

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago