Buffon, ritiro o rinnovo con la Juventus: le reazioni social

Buffon Juventus, il portiere bianconero sta pensando al proprio futuro. In caso di mancato rinnovo con i bianconeri, altre ipotesi al vaglio: le reazioni social.

Buffon, rinnovo o ritiro, tifosi Juventus divisi (Getty Images)
Buffon, rinnovo o ritiro, tifosi Juventus divisi (Getty Images)

Smettere o non smettere? Questo è il problema. Buffon si veste da novello Amleto e fa tribolare i tifosi bianconeri. 19 stagioni alla Juventus, 20 se escludiamo la parentesi al PSG di 2 stagioni fa, è la bandiera bianconera per antonomasia: in Italia, se dici portiere, pensi a lui. Discorso che Gigi non vuole finire, proprio adesso che sente di potersi divertire ancora. Allora cominciano i dilemmi: andare via o rimanere alla Juventus?

Leggi anche – Juventus, Buffon sorprende: la scelta spiazza i tifosi bianconeri

Buffon, ritiro o rinnovo? Il dilemma divide i tifosi

Juventus, incognita futuro di Buffon (Getty Images)
Juventus, incognita futuro di Buffon (Getty Images)

Il dubbio sorge perché non è detto che i bianconeri rinnovino – data l’età e un’altra serie di fattori – il contratto all’estremo difensore: a quel punto le strade sono due, trovare un’altra squadra, magari per chiudere altrove sotto i riflettori, oppure ritirarsi. 10 sono le partite disputate quest’anno dal portiere bianconero, giocherà anche la finale di Coppa Italia con l’Atalanta, ma è troppo poco. Almeno secondo lui, che sente ancora il brivido del campo, l’erba sotto i piedi e il pallone fra le mani.

Aspetti che non dimenticano i tifosi: quelli che gli sono grati per quanto fatto in questi anni, soprattutto la “discesa agli inferi” con la Serie B dopo un Mondiale vinto, e vorrebbero tenerlo alla Continassa. Magari anche come dirigente. Si passa dal “Decidi tu, Gigi” al “Pretendi un po’ troppo” con estrema facilità su Twitter: la piazza bianconera è divisa. Probabilmente la risposta a questo dilemma non la sa neppure lui, fatto sta che di smettere – per adesso – non se ne parla. A parlare, invece, dovrà essere la società bianconera. Se il rinnovo non dovesse scattare, Porto e Lille restano alla porta. Quella che Gigi Buffon potrebbe e vorrebbe occupare ancora per molto.