Damsgaard, show con la Danimarca: il complimento speciale di un compagno

Mikkel Damsgaard, gioiellino della Sampdoria, ha brillato con la maglia della Danimarca: i complimenti di un suo compagno di Nazionale.

Damsgaard Danimarca
Damsgaard

Nella larga vittoria della Danimarca sulla Moldavia è uscito fuori tutto il talento di Mikkel Damsgaard. L’avversario non era molto competitivo, ma il gioiellino della Sampdoria è stato l’assoluto protagonista dell’8-0 finale. Una super prestazione, condita da una doppietta e due assist, che farà molto felici i tifosi blucerchiati.

I colpi del classe 2000 si sono già intravisti in questa Serie A, dove ha fatto vedere alcune giocate molto interessanti. Ha avuto subito un ottimo impatto con il campionato italiano, saltando soltanto due partite. Per il resto Claudio Ranieri, dall’inizio o dalla panchina, l’ha sempre messo in campo nonostante la grande concorrenza in attacco. Chi lo conosce da tempo però non è rimasto sorpreso delle sue qualità dimostrate in questi mesi.

Leggi anche -> Danimarca, Eriksen escluso dai convocati: il motivo spiegato dal Ct

Damsgaard, doppietta con la Danimarca: “Ci troviamo a memoria”

Damsgaard Danimarca
Damsgaard e Skov Olsen

Al termine della partita di ieri, valida per le qualificazioni ai Mondiali 2022, sono arrivati i complimenti di un compagno di Nazionale che milita anche lui in Serie A. E’ Skov Olsen, attaccante del Bologna e grande amico di Damsgaard, con cui ha giocato insieme in patria: “Ci troviamo a occhi chiusi, proprio come facevamo al Norsdjaelland. E’ stato molto bello ritrovarci in Nazionale”. Un grande rapporto dimostrato dall’abbraccio in campo dopo i rispettivi gol.

La stessa Danimarca, attraverso i propri canali social, ha esaltato la partita del suo gioiellino, sottolineando i suoi incredibili numeri. Tra l’altro era soltanto la sua seconda presenza in Nazionale maggiore dopo l’esordio dello scorso novembre. Un futuro da predestinato per la giovane promessa della Sampdoria.