Danimarca, Eriksen escluso dai convocati: il motivo spiegato dal Ct

Christian Eriksen non potrà raggiungere i suoi compagni al ritiro della Danimarca e salterà sicuramente il primo impegno internazionale: la reazione infastidita del commissario tecnico.

eriksen danimarca
Christian Eriksen Danimarca

L’Inter non disputerà la prossima gara di campionato contro il Sassuolo a causa dei casi Covid rilevati nel gruppo squadra i giorni scorsi. Infatti, sono attualmente quattro i giocatori positivi ed in isolamento domiciliare: D’Ambrosio, Handanovic, De Vrij e Vecino. L’ATS di Milano è stata costretta a sospendere le attività del club nerazzurro fino al 21 marzo, e i giocatori saranno sottoposti costantemente a nuovi test.

Successivamente la prossima giornata di Serie A, scatterà la sosta per gli impegni internazionali. A causa delle norme vigenti in Italia, alcuni calciatori non potranno raggiungere sin da subito i ritiri delle proprie Nazionali, pur non avendo contratto il virus. E’ il caso di Christian Eriksen, fuori dai convocati della Danimarca per il primo match utile. Il commissario tecnico Kasper Hjulmand ha escluso il centrocampista dell’Inter per le disposizioni sanitarie italiane. E quest’oggi, ha espresso il suo malcontento in vista degli impegni della sua selezione.

Leggi anche >>> Rinviata Inter-Sassuolo, è bufera sui social: le reazioni dei tifosi

Il ct della Danimarca: “Un fastidio non avere Eriksen, non so se ci sarà”

Eriksen Inter
Eriksen Inter

Il ct della Danimarca è stato intervistato da Tv Sport 2, e ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “E’ fastidioso non avere a disposizione Eriksen. E’ un giocatore fondamentale per la mia squadra – dice Hjulmand – Contro l’Israele non ci sarà, ma bisogna valutare se può essere convocato per le gare contro Moldavia e Austria. Attenderemo gli sviluppi, ma non è certo che possa esserci“.

La Nazionale danese comincerà il suo percorso delle qualificazioni ai Mondiali di Qatar 2022 senza il suo gioiellino. Il calciatore dell’Inter sarà sicuramente indisponibile per la prima sfida contro l’Israele in programma il 25 marzo. Rischia di non poter raggiungere i suoi compagni anche per i match contro Moldavia e Austria, rispettivamente il 28 ed il 31 del mese corrente. Ovviamente, la preoccupazione maggiore per il ct Kasper Hjulmand sarà schierare una formazione al top contro gli austriaci, avversari favoriti nel gruppo.

Dunque, Eriksen dovrà attendere il via libera dell’ATS di Milano per avere il consenso di lasciare la bolla.