Inter, Eriksen fedele ai nerazzurri: il retroscena infiamma i tifosi

Christian Eriksen ha rilasciato un’intervista nella quale ha svelato di non aver mai pensato di lasciare l’Inter a gennaio: le sue dichiarazioni.

Eriksen Inter
Eriksen Inter

L’avventura di Christian Eriksen in Italia è cominciata male. Prestazioni sottotono, tante panchine e un rapporto con il mister mai del tutto decollato. Da gennaio, invece, la svolta decisiva. Sembrava che il calciatore dovesse lasciare l’Inter nella finestra di mercato invernale, invece il centrocampista danese è riuscito a conquistare il posto in campo e soprattutto ha riconquistato la fiducia di Antonio Conte.

Attualmente, fa parte stabilmente dell’undici titolare e sta aiutando i compagni a raggiungere lo scudetto, l’unico obiettivo stagionale da inseguire. Ma Eriksen ha avuto momenti davvero difficili a Milano. In un racconto ad un emittente televisiva ha svelato i retroscena del suo periodo più cupo con la maglia nerazzurra.

Leggi anche >>> Inter, Eriksen si racconta: l’idolo ex Juve, Baggio e le vacanze in Italia

Eriksen: “Mai voluto scappare dall’Inter. Qui sono felice”

Inter Eriksen
Inter Eriksen

In un’intervista a Sport Tv2, Eriksen ha dichiarato di non aver mai avuto voglia di lasciare Milano: “Non sono mai voluto andare via dall’Inter. Volevo davvero lottare per ottenere un posto in campo ed ero sicuro che sarebbe arrivata l’occasione giusta. Sento che sono riuscito a coglierla“. Il centrocampista ha svelato di aver vissuto momenti difficili: “E’ stato mentalmente duro. Ero qui per giocare a calcio, ed era fastidioso quando non ci riuscivo. Fuori dal campo, invece, non ho mai avuto problemi. La città è bella e la mia famiglia sta bene – poi commenta – Sono felice di essere un giocatore nerazzurro, lo ero anche quando non giocavo. Sono stato bravo ad isolarmi e concentrarmi“.

Il numero 24 dell’Inter ha raccontato come ha affrontato l’assenza dal campo: “Per tanti giorni restavo dopo l’allenamento perché non avevo modo di giocare così spesso. Dunque, mi allenavo sui calci di punizione, sui tiri verso lo specchio“. Il giocatore danese ha poi raccontato l’episodio più importante della sua carriera in nerazzurro: “Tutto è cominciato dal gol contro il Milan, la gente ha iniziato a guardarmi con occhi diversi. Quella punizione mi ha davvero aiutato, sono stato molto fortunato“. Infine, Eriksen conclude il discorso dicendo: “Sento di dover dimostrare ancora molto qui, ho ancora tante cose dentro di me che vorrei uscissero. E’ un’altalena di emozioni, la vivo ogni giorno“.