Inter, Eriksen si racconta: l’idolo ex Juve, Baggio e le vacanze in Italia

Christian Eriksen ha raccontato ai canali ufficiali dell’Inter alcuni aspetti della propria vita: l’idolo Laudrup, la prima maglia da calcio e l’infanzia in Italia.

Eriksen Inter
Eriksen Inter

Dopo un anno dal suo ingaggio, Christian Eriksen sembra aver trovato le giuste misure nel campionato italiano. Soprattutto, sembra che abbia trovato la giusta sintonia e armonia con Antonio Conte, che fino a qualche mese fa non lo considerava. Addirittura, in piena sessione di mercato invernale, la società sarebbe stata pronta a trattare con altri club per la cessione del suo centrocampista. Improvvisamente, la stagione ha preso una svolta e adesso è diventato titolare della formazione.

A poche ore dall’inizio del big match tra Inter ed Atalanta, Eriksen ha rilasciato alcune dichiarazioni ai canali ufficiali del proprio club. “Segnare nel derby contro il Milan è stato bellissimo – spiega il numero 24 – E’ stato un calcio di punizione perfetto, che momento emozionante“. Al MatchDay Programme nerazzurro ha commentato anche il suo rapporto con l’Italia e i suoi idoli calcistici.

Leggi anche >>> Inter e Juve, brivido Nazionali: rischio isolamento per Lautaro e Arthur

Inter, Eriksen: “La prima maglia indossata è stata quella di Baggio”

Inter
Christian Eriksen (Getty Images)

Come era facile immaginare, l’ex giocatore del Tottenham ha confermato: “Il mio idolo è Michael Laudrup (ex calciatore di Juventus e Lazio ndr). In Danimarca tutti vogliono essere come lui: è stato il migliore per il mio Paese. Lui è fonte d’ispirazione“. Ma non è tutto. Secondo quanto affermato ai canali ufficiali dell’Inter, l’infanzia di Eriksen è legata anche al ricordo di Roberto Baggio: “Era il calciatore preferito di mio padre. Appena ha avuto l’occasione, mi comprò la maglia del Divin Codino: è stata la prima divisa che abbia mai indossato“.

Christian Eriksen, prima di approdare a Milano, aveva già visitato l’Italia: “C’è un posto di questa Nazione che porto nel cuore – spiega il centrocampista dell’Inter – Da bambino andavo a Jesolo nel camping di Cavallino tre Porti. Passavo l’estate a giocare con i miei amici“.