Empoli, incubo Covid: ci sono nuovi positivi. Le partite a rischio

L’Empoli è colpita dal Covid. Nelle ultime ore sono stati riscontrati nuovi casi di positività, che ora mettono a rischio le prossime gare del club toscano

Empoli Covid
Empoli Covid

Sono ore movimentate in casa Empoli, fortemente colpito dal Covid. Nella giornata di ieri, infatti, erano stati effettuati i tamponi di rito e da pochi minuti è arrivato il responso. Come riportato dall’Ansa, si registrano diversi casi di positività nella squadra toscana, con il virus che ha colpito sia i calciatori che parte dello staff.

Ancora la società non ha comunicato il numero esatto dei positivi, ma dovrebbe coinvolgere più di otto soggetti. A questo punto c’è il rischio che la gara contro la Cremonese, in programma venerdì 2 aprile alle ore 18, venga rinviata. Resta anche il subbio per la sfida del 5 aprile contro il Chievo, perché è improbabile che i giocatori riescano a negativizzarsi.

Leggi anche – Ternana, niente festa promozione in Serie B: tutta colpa dell’Avellino

Il Covid colpisce l’Empoli: le partite a rischio

Empoli Covid
Empoli Covid

Il Covid torna a far preoccupare, stavolta in Serie B. A farne le spese è l’Empoli, che nella giornata odierna ha registrato diversi casi di positività nella squadra. I tamponi effettuati venerdì erano stati tutti negativi, ma la seconda tornata dei test ha evidenziato il contrario. A questo punto diventa decisiva la giornata di mercoledì, dove verranno fatti nuovi esami di riscontro.

L’Empoli al momento guida la classifica di Serie B. La squadra di Alessio Dionisi è in vetta al comando a +7 dal Lecce, che insegue a 52 punti. Il club azzurro è reduce da tre vittorie consecutive e non perde in campionato dal 1 novembre contro il Venezia. Ora si attende la decisione per quanto riguarda la sfida contro la Cremonese, ma i vari casi di Covid mettono fanno pensare che alla fine il match verrà rimandato.