Ibrahimovic, non solo LeBron James: duro scontro con il campione d’hockey

Zlatan Ibrahimovic, dopo il confronto con LeBron James, si è scontrato con Borje Salming, campione d’hockey svedese: il botta e risposta.

Ibrahimovic Borje Salming
Ibrahimovic Borje Salming

Dopo l’assist di tacco contro il Kosovo, Zlatan Ibrahimovic si sfoga dal ritiro della Svezia. Stavolta non c’entrano le dinamiche di campo o le scorie passate con il c.t. Andersson, ma un attacco ricevuto da un mito dello sport svedese. Dopo lo scontro mediatico con LeBron James, l’attaccante del Milan battibecca con Borje Salming, mito dell’hockey su ghiaccio.

In questo caso però è Ibrahimovic a ricevere le prime accuse da Borje Salming, considerato uno dei più forti difensori della NHL. Quest’ultimo, ora 69enne, ha provocato il suo connazionale in un’intervista rilasciata agli svedesi di Aftonbladet: “Come calciatore lo stimo, è incredibile quello che riesce a fare alla sua età. Non mi piace però il suo stile in campo quando rimprovera i suoi compagni con gesti molto evidenti”.

Il duro rimprovero, espresso pubblicamente a mezzo stampa, è continuato con altre frecciate: “Nella vita, come nello sport, non puoi sempre ottenere ciò che vuoi ma devi avere rispetto degli altri. Le discussioni devono rimanere nello spogliatoio. Solo perché sei il migliore non puoi comportarti in questo modo e sentirti superiore a tutti”.

Leggi anche -> Mondiali 2022, Ibrahimovic show: assist di tacco in Kosovo-Svezia – VIDEO

Ibrahimovic replica a Borje Salming: “Devi stare zitto”

Salming Ibrahimovic
Salming Ibrahimovic

Come era abbastanza prevedibile, Ibrahimovic ha risposto prontamente alle pesanti critiche di Borje Salming allo stesso tono: “Se gesticolo in campo non è vero che rimprovero i miei compagni. Non è una cosa negativa, è il mio modo per apprezzare quello che fanno. In Svezia però mi attaccano su tutto, non è come in Italia dove sono più libero”.

Il centravanti del Milan ha infiammato il confronto con altre dure parole: “Non mi conosce, è meglio che stia zitto e pensi a sé stesso. Se prendi un disco in testa non vuol dire che stai dicendo la cosa giusta”.