Roma, stagione finita per un difensore: il responso degli esami

Marash Kumbulla ha subito un grave infortunio con l’Albania: l’esito degli esami strumentali portano una brutta notizia alla Roma.

Infortunio Kumbulla
Kumbulla Infortunio

La Roma paga la pausa nazionali e riceve una brutta notizia. L’infortunio subito da Marash Kumbulla con l’Albania si è rivelato più grave del previsto. Dopo il rientro nella capitale, stamattina il difensore giallorosso si è sottoposto agli esami strumentali e l’esito è stato crudele. La diagnosi parla di una lesione al menisco del ginocchio destro che lascia poco spazio alla speranza: la sua stagione può considerarsi già finita.

La società non ha ancora diffuso un comunicato ufficiale con i possibili tempi di recupero, ma la situazione è abbastanza semplice da leggere. Una pesante tegola per Paulo Fonseca che ha già sopportato numerose assenze e nelle ultime partite non ha avuto a disposizione giocatori chiave come Smalling, Veretout e Mkhitaryan.

Leggi anche ->Roma, Dzeko ai saluti: due obiettivi per i giallorossi 

Infortunio Kumbulla, lesione al menisco: stagione finita

Infortunio Kumbulla
Kumbulla Roma

Non è stata fortunata la prima stagione di Kumbulla con la maglia della Roma. A parte le difficoltà a conquistarsi un posto in difesa, il classe 2000 ha dovuto affrontare altri ostacoli. In particolare il Covid che l’ha fermato a fine novembre per un paio di settimane ma, come dichiarato dallo stesso giocatore, ha influenzato anche i mesi successivi. Poi a metà febbraio ha subito un problema muscolare e saltato ancora qualche partita, fino alla terribile notizia di oggi.

Durante la prima partita di qualificazione ai Mondiali 2022 dell’Albania, si è fatto gravemente male al ginocchio. Dalle prime sensazioni non sembrava potesse essere un infortunio così serio, considerato che l’ex Verona ha continuano a giocare restando in campo fino alla fine. Nelle ore seguenti però ha abbandonato il ritiro della Nazionale e gli esami hanno dato la risposta peggiore: Kumbulla dovrà saltare il resto delle partite rimaste alla Roma. Niente finale di campionato ed Europa League, i giallorossi aspettano il suo rientro per la prossima stagione.