Lewandowski infortunato, l’annuncio dalla Polonia: i tempi di recupero

Infortunio per Robert Lewandowski, ad annunciarlo è la Polonia. L’attaccante del Bayern Monaco era impegnato con la Nazionale per le gare di qualificazione al Mondiale del 2022 

Lewandowski infortunio
Lewandowski infortunio

Robert Lewandowski si ferma per infortunio. Ad annunciarlo è la nazionale polacca, con la quale l’attaccante era impegnato da circa una settimana per le qualificazioni al Mondiale in Qatar nel 2022. Dopo aver realizzato una doppietta nel 3-0 che la Polonia ha rifilato all’Andorra e aver strappato un pareggio contro l’Ungheria con la sua rete al minuto 83, il centravanti classe ’88 dà forfait.

In una nota ufficiale sul sito della nazionale, viene reso noto che il centravanti ha riscontrato un danno al legamento collaterale del ginocchio destro. Al momento si esclude una lesione, ma l’infortunio potrebbe aggravarsi e per tale ragione Lewandowski non prenderà parte alla prossima sfida della Polonia contro l’Inghilterra.

Leggi anche -> Bayern Monaco, Lewandowski punta la storia: vicino ad un nuovo record

Infortunio Lewandowski, condizioni e tempi di recupero

Lewandowski infortunio
Lewandowski infortunio

Un’assenza pesantissima per la Polonia, che dovrà rinunciare al suo top player assoluto nella sfida cruciale per le qualificazioni al prossimo Mondiale. L’Inghilterra è infatti prima nel girone I con 6 punti, due in più dei bianco-rossi.

Paura anche per il Bayern Monaco, ancora impegnato sia in campionato che in Champions League. I bavaresi dovrebbero rinunciare a Lewandowski per circa due settimane, ma è possibile anche che l’attaccante riesca ad accorciare i tempi di recupero a 10 giorni. Prevista dunque una riabilitazione per il centravanti autore di 42 gol in 36 partite con la maglia dei bavaresi.

Flick conta di recuperare Lewandowski dall’infortunio entro il prossimo 7 aprile, data in cui il Bayern dovrà affrontare il Paris Saint Germain nell’andata dei quarti di finale di Champions. L’assenza del 32enne peserebbe moltissimo per la squadra tedesca, che conosce bene il potenziale dei parigini dopo averli sconfitti di misura nella finale dello scorso anno.