Sergio+Aguero+lascia+il+Manchester+City%3A+il+tributo+della+stampa+estera
calciotodayit
/2021/03/29/sergio-aguero-lascia-il-manchester-city-il-tributo-della-stampa-estera/amp/
Calcio Estero

Sergio Aguero lascia il Manchester City: il tributo della stampa estera

Sergio Aguero Manchester City, el Kun lascia il club dopo 10 anni e la stampa estera gli tributa il giusto omaggio. I titoli principali.

Sergio Aguero lascia il Manchester City, l’omaggio della stampa estera (Getty Images)

Sergio Aguero lascerà il Manchester City. Ormai non ci sono dubbi. El Kun saluta con un comunicato ufficiale, rilanciato dalla società sui propri canali social, diverse le ipotesi al vaglio. Prima di pensare al futuro, però, guardiamo al presente: un finale di stagione da giocare, dieci anni da ricordare: molte iniziative, infatti, saranno promosse come tributo al giocatore che si congeda dalla Premier League in un anno particolare. Senza pubblico negli stadi, ma il calore arriva ugualmente per un fuoriclasse che ha emozionato gli appassionati inglesi e non solo. Tutta la stampa, infatti, ha rilanciato la notizia. Il tam tam mediatico non si è fatto attendere.

Leggi anche – Sergio Aguero, addio al Manchester City: l’iniziativa del club per celebrarlo

Sergio Aguero Manchester City addio: il saluto della stampa estera

Manchester City, un veterano lascia il club (Getty Images)

Dall’Italia all’Inghilterra, passando per il Sud America: è tutto un “Bye Sergio”, oppure “Leggenda” come lo definiscono dall’Argentina. Scelte del genere non saranno mai abbastanza metabolizzate. Soprattutto se i giornali stanno lì a ricordarti che con il Manchester City non hai solo giocato ma fatto – in un certo qual modo – la storia del club: il futuro resta un’incognita, ma a giudicare dai titoli esteri una certezza rimane. Aguero al City ha avuto lo stesso excursus di un’icona: al punto che in Inghilterra vorrebbero fargli una statua. Gesto di cui solo i più grandi possono fregiarsi.

A quanto pare Aguero non è da meno. I giornali di queste settimane saranno la giusta premessa per il futuro del calciatore. Dovunque andrà, qualsiasi cosa farà, dai Citizens non verrà mai dimenticato. Neppure dai tifosi più morigerati, quelli che hanno visto qualche partita di sfuggita, Aguero c’era sempre. Come dimostrano le copertine di mezzo mondo, dall’Italia all’Argentina per salutare un campione pronto a rimettersi, ancora una volta, in gioco.

Andrea Desideri

Andrea Desideri. Giornalista freelance, appassionato di cinema, speaker radiofonico, sollevatore di pinte e romantico quando serve.

Share
Published by
Andrea Desideri

Recent Posts

  • Calcio

Mondiali 2026: L’O-soji, il gesto civico dei tifosi giapponesi che puliscono gli stadi e conquistano il mondo

I tifosi giapponesi ai Mondiali 2026 continuano la loro tradizione di pulire gli stadi dopo…

6 ore ago
  • Calcio

Debutto Sotto Tensione per Ancelotti: Brasile-Marocco Finisce 1-1, El Aynaoui a un Passo dal Colpaccio

Il Brasile di Ancelotti inciampa sul Marocco in una partita piena di contrasti, con un…

1 giorno ago
  • Calcio

Lazio: Sessione Estiva di Mercato a Saldo Zero, la Comunicazione Arriva alla Società Biancoceleste

La Lazio affronta l'estate con un mercato a saldo zero, bilanciando entrate e uscite per…

2 giorni ago
  • Calcio

Rivera, l’Angelo Calciatore: Il Visionario dell’Azteca e il Mito del Numero 10

Rivivendo la leggenda di Gianni Rivera, il "Golden Boy" del calcio italiano: un visionario che…

3 giorni ago
  • Calcio

Vardy Critica la Serie A: ‘Troppo Lenta e Difensiva’, Rivela nel suo Podcast

Nel suo podcast, Jamie Vardy confronta l'intensità della Premier League con la tattica più misurata…

4 giorni ago
  • Calcio

Triumpho dell’Under 19 della Lega Nazionale Dilettanti: Conquistato il Trofeo Dossena. Il messaggio del selezionatore Mazza: ‘I giovani sono la nostra priorità’

L'Under 19 della Lega Nazionale Dilettanti conquista il Trofeo Dossena, dimostrando che i giovani talenti…

5 giorni ago