Inter, il bilancio è in rosso: il comunicato del club

Bilancio Inter, il club nerazzurro dopo l’ultimo CDA ha reso noto una perdita di 67.2 milioni di euro

Bilancio Inter
Bilancio Inter, il club nerazzurro ha comunicato attraverso una nota ufficiale che il bilancio è in rosso di 62.7 milioni di euro

Attraverso un comunicato pubblicato sul sito ufficiale del club, l’Inter ha reso noto i dati sul bilancio. Nel dettaglio il club nerazzurro è in perdita di 62.7 milioni di euro.

Nonostante il bilancio il rosso, Suning ha ribadito come il sostegno finanziario sarà sempre garantito.

Leggi anche->Inter, nuovi guai per Suning: l’annuncio ufficiale dalla Cina

Bilancio Inter, il comunicato del club nerazzurro

Bilancio Inter
Bilancio Inter, il club nerazzurro ha comunicato che il bilancio è in rosso di 62.7 milioni di euro

Questo la nota diramata dal club nerazzurro pochi minuti fa: “La proprietà continuerà a garantire al club il mai mancato supporto finanziario. La situazione economico patrimoniale semestrale consolidata per il periodo 1 luglio – 31 dicembre 2020, dalla quale si evince che il gruppo ha conseguito una perdita di euro 62,7 milioni, al confronto di una perdita di euro 32,7 milioni ottenuta nello stesso periodo del precedente esercizio fiscale”.

“Le perdite – conclude la nota – sono quindi risultate contenute, considerando la pandemia globale, e dovute principalmente all’azzeramento dei ricavi da stadio rispetto al dato del semestre comparativo dell’anno precedente a causa della disputa delle partite casalinghe della presente stagione a porte chiuse. Ad influire sulle perdite anche l’aumento del monte ingaggi riguardante il personale tesserato“.